05 ottobre 2007

Spaventapasseri

Ci avevano già rivelato che il segreto della lussurreggiante vitalità degli orti "dei cinesi" stava nelle cure amorevoli dei genitori presenti...abbiamo potuto verificare che è proprio così!

In dieci giorni di annaffiate quotidiane di estirpazione di erbe matte e di visite (eh sì, gli orti sentono anche la presenza affettiva) dei miei genitori, il nostro piccolo appezzamento è diventato sempre più verde. Si accettano le scommesse su quando assaggeremo il primo zucchino, intanto oggi abbiamo mangiato della rucola saporitissima!



Ora credo che i "genitori cinesi" guardino con un misto di curiosità e sospetto questa nuova concorrenza, tra l'altro sono sicura che, se le cure potessero continuare, in poco tempo si riuscirebbe anche a batterli.



Per intanto noi ci limitiamo ad aspirare a vincere il titolo di "orto più bello del mese", premio assegnato da una giuria di altri "ortolani" (speriamo imparziali) e basato su un mero criterio estetico...ho come idea che questo mese, il premio, potrebbe proprio essere nostro!

Che ne dite?

3 commenti:

  1. mi sa che la creativita' di Cristina e' arrivata anche in America (oltre che in via Giardini)!

    RispondiElimina
  2. Anonimo00:39

    ....giuseppe mi ha preceduta: volevo infatti chiedere se lo spaventapasseri era opera della mamma...però, occhio: è così bello che mi sa che li attira più che spaventarli...

    RispondiElimina
  3. Complimenti ... è davvero bellissimo!!! :)

    RispondiElimina