27 aprile 2008

Catalina



Quando abbiamo ospiti è l'occasione anche per noi di esplorare posti nuovi e di fare qualcosa di divertente.
Questo week end io, Luisa e Giuseppe abbiamo seguito Marco sulla Santa Catalina Island, una delle Channel Islands ad un'ora di barca da Los Angeles. Marco ha fatto sub per tre giorni e noi abbiamo fatto i vacanzieri, complici una temperatura estiva e un'atmosfera molto rilassata.



Avalon, l'unico centro abitato dell'isola, è un paesino delizioso, che, fatte le dovute distinzioni, ci ha ricordato un po' Capri. Il resto dell'isola è una riserva naturale protetta, piena di piante e animali particolari. Oggi vivono sull'isola circa 400 bufali, i primi 10 erano stati abbandonati a Catalina dalla produzione di un film durante gli anni '50...poi si sono acclimatati e riprodotti.



Beh, in realtè non ho da scrivere molto perchè al di là di prendere il sole, mangiare e passeggiare, non abbiamo fatto molto altro, ma lasciarsi alle spalle il traffico e il caos di Los Angeles ed arrivare, in un'ora, in questo piccolo paradiso, è stata proprio una bella idea.

2 commenti:

  1. Anonimo00:47

    Che invidia vedervi in canotta e pantaloni corti!!!
    Bea

    RispondiElimina
  2. Chissa' perche' ho "scoperto" il tuo blog solo oggi... anyway, grande nostalgia leggerti.. ho vissuto a Port Hueneme e Ventura per 5 anni, e spesso si veniva a Santa Barbara a fare passeggiate etc. Santa Catalina Island mi e' rimasta nel cuore!! Una lacrimuccia e un saluto dall'Arizona!!!

    RispondiElimina