16 luglio 2009

Sisters ai fornelli: la Ratatouille

Spesa al mercato di mattina.
Qualche ora di mare nel pomeriggio e poi via, a cucinare la Ratatouille nizzarda.

Cercare tra le mille ricette su internet quella con il giusto mix di facilità e parvenza di tradizione.

Pelare e tagliuzzare le verdure, unire gli ingredienti al momento giusto, mettere le spezie comprate per l'occasione. Sottofondo la colonna sonora del film disney e un bicchierino di prosecco per tenerci su.

Risultato buono, con accompagnamento di couscous.



Accorgimenti: non cucinatela in estate. La stanza ha toccato i 35 gradi e mentre la mangiavamo, ben dopo le otto, abbiamo rischiato lo svenimento collettivo da colpo di caldo.

2 commenti:

  1. Buona, buona!
    (il marito a tavola :-))

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il blog veramente carino, spero di avere anche io una breve o lunga esperienza americana dopo la laurea.

    se siete sempre nel sud della francia vi consiglio Saint Marie de la Mer un paesino alla foce del rodano vicino ad Arles. Ho anche visto che Francesca in un post si è letta tutti i libri di Twilight, ora io non li ho mai letti perchè non mi interessano e sono oltretutto un pò grandicello, ma vivendo molto vicino a Volterra(vi è ambientata parte del secondo libro) ti posso consigliare di farci un salto alloggiando magari negli agriturismi della zona.

    Infine avendo letto che Marco ha partecipato a meeting di sicurezza informatica e che ha avuto un'esperienza uiversitaria negli usa, vorrei sapere visto che studio inf che programma di scambio ha utilizzato. Da me purtroppo pare che ci sia solo l'Erasmus

    RispondiElimina