15 ottobre 2009

Drop! Cover! Hold on!

10/15 @ 10:15 (ten fifteen at ten fifteen)

Oggi alle 10 e 15 c’e` stato “The Great California Shake Out” drill. Una mega simulazione su cosa fare in caso di terremoto a cui hanno preso parte 10 milioni di persone sparse per tutto lo stato.

Da bravi dipendenti pubblici anche noi abbiamo fatto al nostra parte qui in ufficio, e all’annuncio del nostro Office Manager ci siamo acquattati sotto la scrivania per un intero minuto.

La cosa e` stata piuttosto buffa, ma serve per assicurarsi che tutto sia pronto in caso di emergenza e che la gente sappia cosa fare.

A proposito di cosa fare, questo e` il comando: Drop! Cover! Hold on! cioe` Buttati a terra! Copriti! Tieniti a qualcosa (possibile altra interpretazione anche Tieni duro!).

A parte questo piccolo diversivo, dopo due giorni di pioggia torrenziale, coda di un tifone giapponese, e` tornato il sole e il caldo. La pioggia ci voleva, la terra era secchissima, la cenere svolazzzava in giro, e non pioveva almeno da 5 mesi.

Ovviamente ci sono stati un po’ di disagi tipo tombini che non funzionano, strade concave che diventano piste da sci d’acqua, lastre di cemento scivolosissime etc, ma nulla di che lamentarsi. E dopo 5 mesi i bambini sono tornati a giocare con gli stivali di gomma nell’angolo sud del nostro parcheggio che ad ogni pioggia si trasforma in un parco acquatico.

Nessun commento:

Posta un commento