23 maggio 2010

Varie dal week end

Ieri, dopo aver passato quasi tutto il pomeriggio con Stefania e averla vista impastare gli ingredienti per la pizza, sono tornata a casa con la voglia di cucinare qualcosa anch'io.
Non riuscivo a trovare la ricetta della focaccia di Abe e la Fede e mi sono ricordata che quasi precisamente un anno fa Alessandra ci aveva invitato ad una ottima focacciata a casa sua.
Ho recuperato quella ricetta e via ad impastare.
Come detta la Food Blog netiquette, non pubblicherò la ricetta, ma il risultato è stato sorprendente. Croccante fuori, morbida e coi buchi dentro.
Le mie braccia ringraziano per i 10 minuti di impastamento sospeso, le nostre pance ringraziano per l'abbuffata: appena sfornata ieri sera, riscaldata oggi a pranzo.



Oggi guidavo da downtown a casa e ho visto una che si passava il filo interdentale in macchina (era il passeggero). Da quando siamo qui ho visto fare di tutto in macchina (anche dal guidatore): radersi, farsi le unghie, truccarsi, farsi le sopracciglia. Forse è comune anche in Italia, e io non guidavo abbastanza per rendermene conto...ma mi stupisco sempre!

Ah, e poi l'Inter ha vinto e tra venti giorni cominciano i mondiali...that's nice!

4 commenti:

  1. E se qualcuno volesse la ricetta? :-)
    Please...

    RispondiElimina
  2. sembra buonissima!!!!!

    RispondiElimina
  3. Resto perplessa ... cos'è questa storia della "Food Blog netiquette"?!?

    mi unisco a Nico ... ed aggiungo .. tutte le mie più care FoodBlog italiane non fanno altro che pubblicare ricette ... c'è qualcosa che mi sfugge in tutto questo :)

    ciao ciao
    Maè

    RispondiElimina
  4. ah ... questa sera anch'io faccio la pizza :D

    RispondiElimina