20 aprile 2011

Nonni

Ci sono coppie che decidono di fare tutto da soli, dal primo giorno in poi. Per imparare a gestirsi, per trovare subito un'equilibrio nel nuovo menage, per evitare intrusioni ed impostare l'educazione come vuole.
Noi abbiamo avuto i nonni. Genitori e suoceri alternati per un mese. Hanno preso un appartamento in affitto qui vicino e presenti, ma discreti, comparivano la mattina e ci lasciavano la sera.
Che dire, è vero che ce l'avremmo fatta anche da soli, ma la loro presenza ci ha permesso di non partire già stanchi, e ha fatto, in particolare a me, tanta compagnia mentre Marco tornava a lavorare.
E non è stata solo una questione di aiuto materiale, è stato anche bello condividere con loro questo momento della nostra vita. Condividere gioie e piccole preoccuapzioni, racconti su come eravamo noi da piccoli, momenti da ridere e momenti di stanchezza. Un mese che ci ha uniti, tutti.
Ora siamo qui da soli...e nel nostro caso proprio soli soli, e ci godiamo quest'altra fase, in attesa che dal consolato di Londra ci arrivi il suo passaporto e si possa prenotare il nostro primo rientro in tre.

5 commenti:

  1. Beata te che sei così serena. Se mia mamma non la pianta di fare le cose come se fosse lei a dover partorire tipo comprando e spadroneggiando credo proprio che rientrerò nella fattispecie WITHOUT nonni.

    RispondiElimina
  2. Evviva i vostri nonni! Noi vi aspettiamo!!!!

    RispondiElimina
  3. Io ho faccio parte di quelle che vuole fare tutto da sola ... sarà anche testardaggine :)
    Soltanto ora con due figli mi rendo conto che i nonni sono un tesoro prezioso.
    Il mio problema è che per Lucia ero davvero gelosissia e molto possessiva :(

    Francesca sei meravigliosamente serena :)

    ciao ciao
    Maè

    RispondiElimina
  4. Anonimo13:02

    Noi siamo nonni fortunati.
    Ancora grazie.
    Un abbraccio a tutti e tre, Luisa e Giuseppe

    RispondiElimina
  5. Anonimo10:19

    carissima Francesca sei fortunata ad avere dei suoceri così ma anche loro hanno una nuora MERAVIGLIOSA e lo ripetono spesso ciao ciao (da una suocera doppia)

    RispondiElimina