15 agosto 2011

La montagna



Settimana in montagna, io, Camilla, mia mamma e mia sorella (raggiunti ogni tanto dal papa`). La casa quella dei nonni, con l'odore caratteristico che riporta a quando i piccoli eravamo noi. I ritmi lentissimi, niente internet. Vedere le sue gote che si arrossiscono e le mie spalle che si scottano al primo sole della stagione (in agosto?!?).
Passare tempo a chiacchierare, passeggiare, dormire. Mostrare a Camilla il bosco, le fragoline e i lamponi. Mangiare speck e spezzatino, polenta e pizza. Trasformare della stoffa e fil di ferro in api e libellule e della carta velina in mobiles che rapiscono il suo sguardo. Sperare che Camilla prenda la creativita` da sua nonna.



4 commenti:

  1. Lo auguro anche io a Camilla di averne ereditato anche solo un briciolo della creatività della nonna: stupende quelle libellule!

    RispondiElimina
  2. La tua mamma ha davvero le mani d'oro!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!! Un vero peccato che non ci siamo incontrate, ma prima o poi .. :)

    RispondiElimina
  4. Scusate se spammo ma ho aperto un blog della mia prossima esperienza
    all'estero, siccome seguo il tuo e mi piace lo linko,poi fai pure come vuoi.
    http://robaacaso.blogspot.com/
    Questo messaggio verrà spamamato ad almeno una decina di blog che seguo.
    ciao

    Magari se trovo il tempo mi faccio un bel giro a birmingham, ma la national rail é abbastanza cara!

    RispondiElimina