05 aprile 2012

Odio il giovedi

Non so perche`, ma il giovedi` e` sempre quasi tutto storto.

Per esempio giovedi` scorso:
Rientro in casa di corsa la sera alle sei, in ritardo sulla tabella di marcia, con le borse pesantissime e la Camilla che chiaramente ha sporcato in maniera seria il pannolino; appoggio le borse, metto via le cose da frigo e freezer, lascio li` il resto; metto su l'acqua con il riso (le verdure, donna previdente, le avevo gia` cotte); prendo Camilla, le tolgo il pannolino LAVABILE, lo metto da parte meditando di buttarlo via, la cambio. Comincia a piangere disperata e senza sosta, la sento calda, le misuro la febbre, quasi 38. La ninno e coccolo sperando che dorma un po', e intanto quasi svengo per il pannolino lavabile lasciato li`. La cosa e` piu` lunga del previsto, sta proprio malino. La metto piangente nel lettino, ho ragione del pannolino, faccio per buttare le salviette e sento dei crepitii come di legna che arde; Varco la porta del soggiorno, vedo il fumo uscire dalla cucina e il rumore venire dal riso. E intanto la Cami piange come non mai. Spengo sotto il riso, corro in camera, tiro su la Camilla, la porto in cucina con me. Con una mano apro tutte le finestre che incontro. Sempre con una mano prendo la padella, la riempio di acqua fredda e, con mossa inconsulta, getto via acqua e riso nel tritarifiuti. Lo faccio girare e vedo acqua salire dall'altro lavandino. Intasato. A quel punto mi sono seduta sul divano con la piccolina in braccio e ho aspettato che Marco venisse a salvarci.

Oggi invece meglio, abbiamo solo avuto:
Pisolino saltato con conseguente incazzo per tutto il pomeriggio. Addormentamento in macchina alle cinque sulla via di casa, trasbordo nel lettino e ora che sono le sei e venti dorme ancora, e la spesa e` rimasta in macchina e si stara` tutto sciogliendo, ma che faccio, la lascio qui da sola? E metterla a letto sara` divertente. E anche questa sera spetto con ansia che torni Marco.

6 commenti:

  1. Prova ad andare a fare la spesa in un altro giorno... chissà! ;-)
    Spero che Camilla guarisca presto.
    In bocca al lupo e Buona Pasqua!!!

    RispondiElimina
  2. Ah, vedo che non ero la sola ad avere avuto una giornata "difficile": uno dei ragazzini a scuola ha sradicato la panchina di legno come fosse la buccia di una banana. Forse c'era una congiunzione astrale sfavorevole...O__o

    RispondiElimina
  3. Anonimo21:56

    io mi ritrovo a odiare indistintamente tutti i giorni della settimana. Per esempio lunedi parcheggio al centro commerciale, metto lei nel passeggino, chiudo la macchina con il telecomando. Siccome ho il telecomando separato dalla chiave che serve per accendere la macchina, mi assicuro di avere la chiave e non la trovo. Cavolo ce l'avevo in mano due secondi fa......per ritrovarla devo chiamare la security che con una torcia mi permette di ritrovarla. Era incastrata nel car seat. Mi era caduta dalle mani senza che me ne accorgessi. Siamo state un'ora nel parcheggio, con Mia che cominciava a dare segni di insofferenza e io segni di panico. E' arrivato anche lui con il taxy dopo una mia telefonata in cui piagnucolante ripetevo in loop "Non ce la faccio da sola, non ce la faccio da sola".

    Oggi, giovedi, invece, ho messo il pomodoro che volevo buttare via in una busta di plastica e lo sistemo sotto al lavandino. La busta era rotta, il pomodoro e' quello in scatola, quindi e' tanto. Mi dimentico di buttarlo e lo lascio tutto il pomeriggio, La sera scivolo sull'olio. Era uscito dalla busta e dal lavandino ed era arrivato sul pavimento.


    Teniamo duro!
    valescrive

    RispondiElimina
  4. Anonimo21:58

    il pomodoro non era in scatola, era un barattolo di pomodoro! ormai non c'e' speranza! vado a nanna!
    valescrive

    RispondiElimina
  5. anche secondo me dovresti smettere dai fare la spesa il giovedi'!

    cmq e' incredibile, quelle giornate in cui va storta una cosa e poi sembra una catena e non se ne viene fuori... :-(

    RispondiElimina
  6. E` si`, dovrei cambiare giorno, ma il giovedi` ho la macchina (ne dividiamo una con Marco) e quindi ne approfitto.
    ...e comunque oggi mi sono accorta di aver lasciato le chiavi della macchina sulla macchina per tutta la notte...no comment!

    RispondiElimina