24 dicembre 2012

IL CURRY DI NATALE

Mi era parsa un'idea geniale, venuta cosi`, mentre impacchettavo la casina californiana e tra le altre cose mettevo via il ricettario del corsi di cucina indiana. Io per la cena di Natale rifaccio il curry e invito tutti da me.
Mi sembrava anche di portare un po' di California a Trento etc...
La cosa e` continuata a sembrarmi una buona idea anche quando questo pomeriggio Marco tritava spezie con il mortaio e il pestello.
I primi dubbi hanno iniziato a venirmi quando la zucca mi e` parsa molto diversa dalla qualita` che usavo per questo piatto in America. Poi e` passato l'amico e assaggiando ha detto che mancava di sale (non l'avevo messo) e che la zucca era un po' dolcina, modo genitle per dirmi che insomma poteva essere meglio.

E in fatti poteva essere meglio, il curry, e forse anche la logistica della cena, ma non poteva essere meglio questa Vigilia di Natale a casa, con Camilla stupita dai regali e dai nonni e gli zii in carne ed ossa e non piu` bidimensionali. Sommando gli zii atterati oggi da Boston e noi ancora in jet lag e` andata bene che abbiamo tirato fino alle dieci e mezza!

BUON NATALE A TUTTI!!!!

3 commenti:

  1. Anonimo05:29

    Invece non potevamo avere un Natale migliore! Ancora AUGURI e GRAZIE. I nonni Luisa e Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Buon Nataleeee!

    (noi cena con amici con bambini, Alle 17 ci siamo visti, alle 18.30 tutti a tavola, alle 20.15 Mia a letto, alle 21.30 a letto pure noi :))))

    (e oggi si replica con pranzo alle 11.30!)

    valescrive

    RispondiElimina
  3. Non so perché ma penso di aver indovinato al primo colpo chi è l'amico del: " manca un po' di sale..." L......O. :-)

    RispondiElimina