16 giugno 2013

Gita 2

Ieri avevo fretta, ed ero in preda all'entusiasmo per la giornata all'aria aperta, e me la sono cavata con 3 foto, e via.
Ma in realta` questo caldo, questo inizio d'estate, questi ritmi piu` rilassati, li aspettavo con molta ansia.
Una delle cose che mi mancava di piu` mentre ero in California erano le stagioni, e soprattutto l'arrivo del caldo (in realta` speravo succedesse qualche mese fa): le giornate che si allungano e tutti che hanno piu` voglia di uscire.
E poi la possibilita` di stare all'aria aperta.
Ci tenevo a portare Camilla sui prati in montagna ,a farle vedere le mucche, a farle mangiare panini, ad abituarla un po' alla fatica della strada, e a farlo con gli amici e il loro bimbi, quegli amici con cui si era fatta tanta strada, di quella vera
Voglio rifarla anch'io un po' di quella fatica, lo zaino sulle spalle, le gambe che sembrano non andare, il fiato che si rompe e la soddisfazione di arrivare in cima.
So che poi il caldo diventera` troppo, subentrera` la stanchezza. So anche che non sara` cosi` tutti i week end, anzi. So che poi mi salira` l'insofferenza, come mi capita ogni estate, ma quel bosco di larici ieri m ha proprio stregata.

Nessun commento:

Posta un commento