22 agosto 2006

...ancora wine tasting...


Con l'occasione della visita di Sara da LA (con noi nella foto!), domenica siamo andati a visitare un'altra winery. La scelta poteva essere un po' rischiosa. La cantina Mosby infatti si contraddistingue dalle altre per la produzione di vini Cal-Italiani. In realtà ci è andata bene. Sono forse stati i migliori vini di qui che abbiamo assaggiato. Poco fruttati, gusto più persistente, più genuini! Tra un mese torneremo per assaggiare il loro Teroldego, Lagrein e Traminer. (I trentini capiranno la curiosità)!!!
Le etichette delle bottiglie sono disegnate da un artista di Appiano sopra Bolzano che però adesso vive ad Ala. Questi legami-coincidenze-vicinanze mi stupiscono (forse ingenuamente) e mi fanno sentire un po' meno lontana. Beh, bando alle malinconie, il resto del week-end è passato allegramente.
Abbiamo fatto un po' di piscina, abbiamo messo le nostre papille gustative alla prova in un picccantissimo ristorante Thai e, di ritorno dalle cantine, ci siamo fermati nuovamente alla Cold Spring Tavern. Si tratta si un insieme di casette di legno dove anticamente sorgeva una stazione di cambio per le carrozze. Questo posto è famoso perchè la domenica un uomo grassissimo delle Isole di Samoa (chiamato dai locali "the Samoa men") cuoce su un enorme barbecue dei pezzi di carne di un animale misterioso (Sara suggeriva fosse Dinosauro) e li sbatte in un panino pieno di salse. Buonissimo!

1 commento:

  1. Anonimo13:51

    Spero che Marco cerchi anche un qualche produttore di succhi di mela, per verificare se i succhi di Stefano (val di Non) sono veramente i migliori!

    RispondiElimina