14 agosto 2006

Chanel

Vi potrei qui raccontare la storia di un tristissimo fondotinta di Chanel che occhieggiava da uno scaffale con sguardo implorante sperando che qualcuno lo portasse finalmente nel calore di una vera casa...invece non mi sottrarro` alle mie colpe e vi raccontero` brevemente di come una commessa materna e ciarliera mi ha convinto che avevo proprio bisogno di un fondotinta di Chanel.

Premessa: ho davvero lasciato il mio fondotinta a Trento.

Sabato io e Marco, dopo il giro culturale della mattina, siamo andati a far vedere la macchina che faceva strani rumorini e "tirava" un po' a sinistra. Avendo da occupare le tre ore necessarie per la riparazione ci siamo buttati nel grande magazzino vicino (unico posto raggiungibile a piedi).
Avete presente quegli sgabelli messi qua e la` nel reparto cosmetici dei grandi magazzini, quelli dove ti truccano? Ecco io avrei sempre voluto provare a farmi truccare ma non ho mai avuto il coraggio di chiedere.
Mi aggiravo guardinga tra i vari espositori provando qualche tester di fondotinta quando una commessa, di mezza eta`, dall'aria materna e comprensiva mi ha avvicinata chiedendomi se avevo bisogno di qualcosa. Le ho detto che cercavo un fondotinta e che ero indecisa sul colore. Nemmeno il tempo di pronuciare queste parole che, come in un sogno, mi sono trovata issata sullo sgabello nell'angolo "Chanel" con davanti ogni cosmetico avessi mai sognato pronto ad essere provato su di me e la commessa che abilmente mi descriveva le proprieta` di ognuno mostrandomi il mio viso che si traformava nello specchio. Devo ammettere che il fondotinta n.30 mi donava parecchio. Cosi`,tra una chiacchiera e l'altra e tra un colpo di ombretto e un complimento alla mia carnagione cosi` "mediterranean" mi sono trovata truccata di tutto punto, con nella borsa un fondotinta e un lucidalabbra (ovviamente Chanel linea superiore), e con qualche dollaro in meno sul conto.

Poteva andarmi anche peggio! Se avessi comprato tutto quello che mi ha messo sul viso sarei uscita probabilmente in mutande e con le labbra rosa shocking (tonalita` di rossetto che sfoggiava lei e che io fissavo mentre mi truccava per mantenere viva la mia capacita` di giudizio e di scelta).

1 commento:

  1. Anonimo23:54

    E meno male che non cercavi un'automobile, sennò ti vedevamo tornare a casa in Ferrari.
    bpp

    RispondiElimina