02 settembre 2007

Il Ranch

Due settimane fa, alla Baby Shower per Federica (una specie di festa che si organizza per le amiche in dolce attesa in cui si portano regali per il bambino e di solito si fanno giochini vari a sfondo bambinesco — non è stato questo il caso, per fortuna), abbiamo conosciuto un gruppo di neo, o presto-mamme, con rispettivi mariti. Tutte persone molto simpatiche, con storie interessanti e, guarda caso, quasi tutte straniere (o almeno una metà della coppia non americana).

Ci siamo poi rivisti con loro la settimana dopo al compleanno di Federica e un paio di giorni fa abbiamo ricevuto un invito per passare un pomeriggio al ranch.

Federica mi aveva parlato di questo posto meraviglioso: Lauren Spring Ranch, a mezz'ora da Goleta, sulle montagne, composto da tre o quattro casette, una piscina, una jacuzzi affacciata sull'oceano, uno stagno e tanta tanta pace.


Ci vive una di queste coppie, lui italiano, ex-proprietario di un ristorante a Salt Lake City, lei americana, ostetrica.
Qui al ranch si occupano di cucinare quando arrivano i gruppi ospitati in questa struttura. Non sono da soli a gestirla, ci sono altre 6 o 7 persone, che vivono stipendiate, per mandare avanti la struttura.
La padrona sembra essere una signora ricchissima, tutta yoga e new age che ogni tanto (quest'anno non più di tre volte) organizza questi raduni di gruppi vari. Chicca di costume: il ranch negli anni Ottanta era di Jane Fond

La vita lassù sembra essere il paradiso anche perchè, quando i gruppi non ci sono, è sufficiente occuparsi dell'orto e degli animali.


Abbiamo passato un pomeriggio bellissimo e riposante, tra bagni in piscina, carne alla griglia e partitelle a calcio. A me è servito a rilassarmi e a non pensare troppo che questa sera Marco parte per l'Australia...sigh...sigh...me tapina!

3 commenti:

  1. wow in australia, mitiko!!!

    RispondiElimina
  2. Oltre alla carne alla griglia sottolinerei: Pizza , focaccia e il mitico gelato alla prugna :)Fede

    RispondiElimina
  3. Anonimo13:37

    un pensierino alla Fra solitaria! comunque dai: Marco andrà pure sempre più lontano, ma più in là dell'Australia si ricomincia ad avvicinarsi all'Italia! Baci Raffa

    RispondiElimina