27 novembre 2008

driving down to LA

Puntuale, anche quest'anno, è arrivato Thanksgiving (grazie a Fede&Abe&Nico per il pranzo!). Questa volta, rimarremo in zona per il weekend lungo (finalmente!). Abbiamo compensato però la scorsa settimana con un allegro fine settimana losangelenos, ospiti di Giacomo e Isa, amici dai tempi di Bologna e ora "vicini di casa" a Los Angeles.

L'occasione era di quelle (semi)mondane, con incontro venerdì all'istituto italiano di cultura per un raduno dei ricercatori italiani della costa ovest. Alcuni trentini nel gruppo a fare aria di casa, tra cui il console e un'addetta consolare che si è rivelata essere la zia di una compagna di classe delle elementari (carramba!).

La serata l'abbiamo passata facendo bar hopping, dal Saddle Ranch col suo toro meccanico degnamente domato dai più coraggiosi del gruppo, al panoramico e zen Yamashiro da cui abbiamo ammirato una delle più belle viste di LA.

Foto della Disney Concert Hall

Il giorno dopo, ci siamo fatti scorazzare come due perfetti turisti dalle nostre guide. Prima, visita culturale alla Disney Concert Hall di Frank Gehry (splendido edifico, ma è uguale al Guggenheim di Bilbao e al concert hall del Millennium Park a Chicago?!). Poi abbuffata di pesce fritto al Malibu Seafood. Come abbiamo fatto ad ignorarlo fino ad adesso? Al tramonto, proprio facendo tutta Sunset, giro per le luci del centro commerciale The Grove (andate sul sito a vedere le renne volanti!). E infine, un'abbuffata di sushi nel classico posto da locals, che da fuori non gli daresti una lira, ma dentro il cibo è buonissimo.



Notes to self. Passare il weekend in compagnia di amici è sempre divertente. Fare i turisti guidati da chi conosce i posti è il modo giusto di vedere le città. Dopo 2 giorni a LA, Santa Barbara sembra (ancora di più) la nostra tranquilla cittadina di provincia.

8 commenti:

  1. Anonimo00:57

    ...anche a Roma se non sbaglio avete avuto due guide mica da ridere...;-)

    RispondiElimina
  2. non c'entra nulla con il post, ma e' solo per dirvi che qui a Trento nevica di nuovo e piu' della settimana scorsa!

    RispondiElimina
  3. Cavolo abbiamo messo la stessa foto!!!

    RispondiElimina
  4. Anonimo04:14

    Certo che Marco con quella maglietta OCLA ricorda quel faccia da pirla che quest'estate girava per San Francisco con la maglietta CALIFORNIA - o, successivamente, per il Gran Canyon con l'omonima maglietta. TURISTISSIMO.

    RispondiElimina
  5. a volte invidio a poter viver in una tranquilla cittadina di provincia :-)

    RispondiElimina
  6. il racconto della vostra visita a Giacomo e Isabella mi fa venire in mente che se solo Federico Rossano avesse deciso di tornare a UCLA, saremmo *esattamente* nella stessa disposizione dell'overseas 2001-2002...

    che dire, quando ripassate da qui magari cerco di rivaleggiare con i Losangelini!

    RispondiElimina
  7. Anonimo08:14

    Fra, tu che sei stata come me amante di Beverly Hills 90210, non puoi non ricordarti che c'è una puntata clou della settima serie nella quale viene menzionato Yamashiro!!!!

    RispondiElimina