16 novembre 2010

Corners of my home

Prendo spunto da questo post di Federica per postare i miei angoli di casa. Finalmente mi sono arrivate dall'America le nostre cose e alcune sono volate subito con me a Birmingham per fare questa casa un po' più "casa"...in attesa che arrivi il resto! E` incredibile quanto un piccolo oggetto appeso, una stoffa buttata sul divano, un ninnolo sul comodino diano subito un senso di familiarità. Ora capisco perchè Munari ha inventato le Sculture da viaggio "... sono nate come piccole sculture ( alcune perfino tascabili) per avere con sé, o per portare in una camera anonima d'albergo, un elemento della propria cultura".


Following the example of Federica, here are some corners of my home.
Our stuff from California finally reached Italy and a few of them flew with me to the Uk to make this home more "home"...and I am waiting to receiving all the rest!
It is unbelivable how little things, such as something on the wall, or a throw on the sofa` can give a familiar look to a new place. Now I understand why Bruno Munari invented the Statue da viaggio..."small sculptures (some even pocket size) to carry with you, or so you could take part of your own culture to anonymous hotel room".

3 commenti:

  1. e che bella casetta! :-)

    cmq e' proprio vero che sono le piccole cose che fanno casa :-)

    RispondiElimina
  2. Mi sa che in questi giorni c'è al tuo fianco qualcuno di bravissimo per aiutarti a mettere un tocco in più in casa...ho ricevuto davvero un sacco di complimenti per il bracciale in feltro!

    RispondiElimina
  3. @marica: grazie!
    @hill: gia`...e non solo per mettere un tocco di piu` in casa!

    RispondiElimina