01 giugno 2012

la parola magica

La piccola ha iniziato a dire qualche parolina, le classiche, e un solo verbo API (apri!).
Ecco, quel verbo all'imperativo e` diventato una specie di parola magica per tutto.

API! quando vuole che le apra la finestrella di un libro.
API! quando la borraccia dell'acqua e` chiusa e lei ne vuole.
API! quando e` nel passeggino e vuole sganciare le cinghie per scendere.
API! quando non vuol piu` stare nel seggiolone.
API! quando vuole uscire dal lettino.
API! quando vuole slacciarsi le scarpe.
API! quando vuole che le infili i calzini.

Tutto un API!

Peccato non sia funzionato per far scendere i nonni dall'autobus che li portava all'aeroporto. Io ci ho provato urlando API!, ma l'autista non ci ha ascoltate.

(risparmio il post sul magone della partenza perche` in questi anni ne ho scritti troppi e non ho voglia di farmi venire le lacrime...e` sempre dura pero`, non si migliora.)

4 commenti:

  1. "API" e' fortissimo e...molto utile! :) Mi spiace che i nonni siano andati via, e' triste, ma sia, almeno avete passato del tempo con loro! Ricorda i momenti belli! :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Anonimo22:07

    piu' che altro diventa sempre peggio!!!

    Ma che bello averli avuto per un po'!
    valescrive

    RispondiElimina
  3. b&k: peccato che il potere svanisca dopo i due anni!

    @vale: prendiamo il bello...

    RispondiElimina
  4. Bello API, mi ricorda PAPME (cioè 'tappo' e di conseguenza tutto quello che si apriva e chiudeva) che il mio pargolo usava esattamente come la tua usa API. nb. passavo di qua, ciao!

    RispondiElimina