12 dicembre 2012

i mercoledi` e la statua

Tutti i mercoledi` lascio al papa` la gioia di portare la piccola all'asilo e io vado in un posto un po' magico dove per un'ora ci sono solo io. Si medita, si parla, si cercano risposte e si fanno domande.
Qualche mercoledi` fa l'ho fotografato.
Non so perche` ma ogni settimana lo trovo piu` bello, con il sole che ne illumina angoli diversi, la quiete senza macchine e gli uccellini che volano bassi.

Si trova vicino al Museo di Scienze Naturali e a volte si sentono le voci delle scolaresche di bimbi che scendono allegri dallo scuolabus.
Poi ho mezz'ora a piedi per tornare a casa, mezz'ora che cammino a passo svelto. Mi serve anche quello, per ripensare alle mie cose e pian piano tornare alle liste delle cose da fare e agli impegni del giorno.
Questa cosa della meditazione mi aiuta e piace molto, e sto cercando di essere piu` costante nella pratica e di studiare anche un po'. Era un po' che qualcosa non mi appassionava cosi`.

Ed e` anche da un po' che volevo crearmi un angolo per la meditazione a casa, ma mi mancava una statuina di Buddha e cosi` sono andata in cerca. In fondo simbolicamente portala in Italia da qui mi pareva bello visto che e` il posto dove mi sono avvicinata a questa pratica.

L'ho trovata, solo che non e` tanto "ina" e pesa un bel po'. Quaranta per quaranta di legno massiccio...ora devo solo decidere quante scarpe non riportare indietro per farle posto in valigia.

3 commenti:

  1. e che ha detto marco?
    :)))

    valescrive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No comment...in qualche modo lo faro` arrivare in patria!!!

      Elimina
  2. Ciao!Sono arrivata qui via "La casa nella prateria" e mi sono soffermata un pò a leggere il tuo blog che trovo molto carino.
    Scorrendo le etichette ho letto "meditazione" e non ho resistito!Oggi è il terzo post sulla meditazione che leggo in giro per blog!Che dire,è ormai parte della mia vita da qualche anno e mi fa sempre piacere scoprire nuovi "meditatori".Che bello il tuo posto magico!Ne ho uno anch'io :-) Baci

    RispondiElimina