06 settembre 2006

The tomato gone red!


Premetto che credo di avere il cosiddetto Pollice Nero, cioè l'innata qualità di far morire qualsiasi tipo di pianta venga affidata alle mie cure. Non importa se me ne prenda davvero cura o meno, se sia una pianta resistente o debole, se siano fiori o erbe aromatiche...nell'intervallo di tempo che va da due a dieci giorni, la pianta muore.
Con gli anni me ne sono fatta una ragione.

Purtroppo qui è tutto un lusseggiare di piante e fiori e i giardini, ma persino i poggioli più piccoli, fanno a gara per l'eleganza, la cura e la bellezza delle piante di cui sono ingombri.
Ho deciso che questa era la terra adatta dove riprovarci. Ho comprato una pianta di pomodoro (per unire l'utile al dilettevole). Costo: circa 7 dollari. Pomodori verdi già su: sette. Ho calcolato se se riuscivo a far maturare e cogliere quelli già presenti, mi sarei rifatta delle spese. Grazie ai consigli di mio suocero ed un grande affetto da parte mia il primo pomodoro è diventato rosso e tra un po' sarà sulla nostra tavola!
Il clima della California sta facendo il miracolo.

3 commenti:

  1. Bellissimo .. complimenti :))
    Io non credo al pollice nero, ci vuole solo un po' di pazienza .. le piante non sono tutte uguali, ognuna ha le sue esigenze, poi ci sono quelle propense al suicidio :))

    ciao ciao
    Maè

    RispondiElimina
  2. Anonimo03:53

    che bello!
    anch'io sono ultra orgogliosa del limone che faceva, sì e no, 2 limoni l'anno, e ora, benchè maltrattato per mesi dagli operai-ominidi, grazie ai preziosi consigli di mia madre, ha su 23 limoncini!! Sulla propensione al suicidio credo poco purtroppo....siamo noi che non ci sappiamo fare, ahimè.

    RispondiElimina
  3. Intendevo dire che ci sono proprio piante che purtroppo hanno un ciclo di vita breve.

    RispondiElimina