...che dire...
Las Vegas è un delirio, di caldo, di luci, di gente, di musica.
Un'isola del divertimento in mezzo al deserto. Arrivarci di notte in aereo è spettacolare.
Venerdì ho passato la giornata da sola, ho affrontato i 40 gradi e il vento caldo armata di bottiglietta d'acqua e cappellino e sono andata a vedermi il Bellagio, e la sua Gallery of Modern Art.
Il museo più piccolo del mondo, 16 opere, ma in fondo Las Vegas non è esattamente il luogo della cultura.
Un simpatico turista mi ha fatto questa bella foto.
Sabato è arrivata Jenny e con lei abbiamo esplorato quasi tutti gli hotel: l'MGM con i leoni nella lobby, il Paris con i suoi bistrò, il Venetian, con le guardie vestite da poliziotti e i gondolieri che cantano in napoletano.
La sera abbiamo visto Mystere del Cirque du Soleil al Treasure Island. Gli interpreti sono bravissimi, acrobati, ballerini, ginnasti per un'ora e mezza di magia, evoluzioni, coerografie. Dopo lo spettacolo a cena al Ceasar Palace e un drink al Bellagio.
La domenica, dopo il pranzo al New York New York, via sul van con i ragazzi del lab per sei lunghe ore di viaggio fino a casa.
Ho perso $20 alla rulette (ero sopra di $25...maledetta greed) e qualche dollaro ai videogiochi.
Per non più di due giorni alla volta, Las Vegas è veramente divertente....ma non credo che riuscirei a sopportare il caldo per più a lungo.
(Mentre io me la spassavo, Marco e gli altri del lab partecipavano alla gara di hacker organizzata durante Defcon)
1 anno fa
Che dire...quello che ti ha fatto la foto con sfondo parigi, e' proprio un fotografo nato!
RispondiEliminaIncredibile invece come sia nella vera Venezia che nella Venezia di Las Vegas, i "passeggeri" delle gondole siano sempre cinesi!
Bea
Bellissimo reportage, in particolare la foto-testimonianza della tua presenza a Las Vegas!
RispondiEliminaConcordo: bella la foto! Io avevo inizato con le quarter slots, e poi sono finita , pateticamente, con quelle da nickels.... davvero una citta' incredibile... Vi siete fatti qualche bufffet/abbuffata??
RispondiElimina@moky: niente buffet questa volta...sara` per la prossima volta!
RispondiEliminaE' bello girare l'America leggendo il vostro blog...Un bacione Nat!
RispondiEliminaE' bello girare l'America leggendo il vostro blog...Un bacione Nat!
RispondiEliminaUn mio collega è appena tornato da lì... e mi ha detto le stesse identiche cose!Allora è proprio così... :-)
RispondiEliminaBel blog, complimenti!
Cosi per chiedere, in che consisteva la gara di hacker? Con quel lamer di Marco poi... :-p
RispondiEliminaE` una gara di capture the flag (CTF).
RispondiEliminaCi sono 8 team. A ciascuno viene dato un computer identico. Il computer contiene un certo numero di programmi (~20) sviluppati apposta per la competizione.
Ciascun programma contiene una o piu` vulnerabilita`. Il compito della squadra e` analizzare i programmi, identificare i bug, correggerli sul proprio computer, e usarli per attaccare i computer delle altre squadre.
Chi lo fa meglio (combinando la parte di attacco e difesa), vince.
Il tutto dura 3 giorni, si dorme poco, si gioca in un'enorme stanzone in cui proiettano video presi da youtube e musica.
Insomma, geekamente divertente :-)