È vero che cambiare è possibile.
Fino a qualche tempo fa, la Fra era nota con una serie di soprannomi che non lasciavano dubbi riguardo al suo (nullo) atletismo. Miss 5 centimetri dal traguardo. Non corro perché si fa fatica. Non fatico nemmeno quando corro (perché non vado abbastanza forte). Polpaccio molle. In più giovane ed inesperta età, avevo incautamente provato a portarla in bici (Cimirlo) e sugli sci da fondo (le Viote), ricavandone solo mitiche arrabbiature contro di me e racconti di tregenda che gli amici ben ricorderanno. Insomma, nessuna speranza.
E invece, da qualche mese a questa parte, li cambiamento. Si è iscritta ad un boot camp, un programma di allenamento settimanale. Per la precisione, si tratta di un booty camp, con istruttrici e partecipanti solo al femminile. Si ritrovano al parco vicino a casa e per un'ora fanno esercizi degni dei marine. Ogni settimana, torna a casa, ahimè, con una collezione di esercizi uno più doloroso dell'altro, a cui vengo talvolta sottoposto. Abbiamo anche acquistato pesi e corde. Niente cyclette, per fortuna gli spazi sono ridotti.
Ma, devo dire, i risultati si vedono. Bisognerà trovare nuovi soprannomi. Polpaccio d'acciaio? Fra pie' veloce?
1 anno fa
Propongo: ciapa de fer!
RispondiEliminagio
Sebino Nela?
RispondiEliminaavevo notato nel post dedicato alle foto delle scrivanie la presenza di due pesi... ma pensavo fungessero da fermacarte!!!!
RispondiEliminaB.
grande fra!!anche qui in Canada ci sono.quando vado a passeggiare vedo in un parco un gruppo di giovani atlete mega sudate e sfnite, ecco cosa fanno!grazie Marco ho imparato una nuova parola!
RispondiEliminaquasi quasi prendo coraggio e vado a chiedere anch io..il problema è se mi capiscono!
ciao ciao Fede
Caro Marco, a questo punto attendo con impazienza il post in cui descriverai la Fra che ti infila un tunnel in una partita di calcetto... ;-)
RispondiElimina