12 maggio 2009

I am a vampire...

Come forse avrete notato, nella sezione libri(aNobii) del nostro blog sono comparsi in sequenza i 4 libri di Stephenie Meyer: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.

Da gennaio fino a ieri (con poche eccezioni) sono stata occupata a colmare questo mio buco culturale che mi escludeva da gran parte delle conversazioni a pranzo con le mie colleghe.
2800 pagine che narrano di una storia d'amore tra una ragazza-umana, Isabella detta Bella e un vampiro, Edward. Alla loro love story si intrecciano le vicende delle loro famiglie e della tribù di lupi mannari indiani che vive lì vicino.

Insomma a dirlo così nulla di troppo attraente, ed in realtà non so nemmeno io che giudizio dare. I primi due libri due mi hanno decisamente appassionato, il terzo e il quarto li ho finiti più che altro spinta dalla curiosità di vedere come andava a finire.

Credo che se avessi quindici anni ne sarei stata abbastanza presa.

Fatto stà che li ho letti volentieri, non ho mai pensato di abbandonarli, ho visto il film tratto dal primo libro e domani andrò al lavoro pronta a dire la mia su tutte le vicende.

Insomma, mi sono sempre rammaricata di non aver letto la saga di Harry Potter...con questa mi sento di avere un po' colmato il mio debito.

Ah, dimenticavo, mi hanno detto le mie colleghe che online ci sono le prime 100 pagine di un nuovo libro della Meyer (mica scema) che racconta la stessa storia ma narrata dal punto di vista di lui (i 4 libri sono narrati dalla Bella)...ora vado a darci una sbirciatina...

3 commenti:

  1. andrea04:23

    grazie Fra, ne ho sempre sentito parlare di Twilight ma per poca voglia non ho mai letto niente.. almeno adesso so di che parla e me ne starò ben bene alla larga! :)

    RispondiElimina
  2. Anonimo07:08

    Ciao Fra, io invece che sono rimasta un po' adolescente dentro, ho letto tutti e quattro i libri, ho visto il film, e attendo con trepidazione l'uscita del secondo episodio sul grande schermo.... Ma ho letto anche tutto Harry Potter...sono irrecuperabile? Zia Polly

    RispondiElimina
  3. Sono contenta ti sia avvicinata a questo genere.
    Personalmente ho letto il primo libro e sto andando avanti con il secondo e mi sta piacendo.
    Come dice Zia Polly anche io come lei mi son letta tutta la saga di Harry Potter (a dire il vero mi manca la lettura dell'ultimo volume che ho in libreria).
    Anche io ho visto il primo film e appena uscito me lo sono acquistato. Attendo con trepidazione anche il nuovo episodio di Harry Potter e a novembre New Moon. E mi dispiace contraddirti.. ma.. DOVRESTI leggere HP merita, sembra una saga per ragazzini e invece così non è.
    Bacio ZiaEli

    RispondiElimina