29 dicembre 2009

Canada!

Ecco come promesso qualcosa sul nostro viaggio in Canada.
Per punti, come sempre quando ci sono troppe cose da dire e foto da pubblicare.



1)Wil e Jenny sono due compagni di viaggio perfetti. Di quelli con cui programmeresti una vacanza dopo l'altra.



2)Sciare a Whistler è stato molto bello. La neve perfetta, il panorama incredibile e gli sci corti fanno andare giù bene anche me!



3)Victoria, la capitale della British Columbia, e` una cittadina molto carina. Il tea delle cinque all'Empress Hotel valeva da solo il viaggio in 4 su un aerino piccolissimo da cui abbiamo visto i grattacieli spuntare su dalla nebbia.



4) Vancouver è una gran città. Pulita, facile da girare, piena di quartieri diversi, con un bel mercato alimentare coperto simile al Pike Market di Seattle.



Passare il Natale lontano da casa, in viaggio è stato meno triste di quel che temevo. Complice forse una cena della vigilia a base di pasta fatta in casa contrabbandata da Santa Barbara e lo zelten finale portato dal Gio e l'Ale. Per Marco poi, andare a sciare il giorno di Natale è tradizione famigliare e quindi anche se lontani, siamo riusciti a mantenere un po' di "casa".



Ah, dimenticavo, io ho sviluppato una passione irrefrenabile per le mascotte delle olimpiadi: Miga, Quatchi, Sumi e Mukmuk. Ho dovuto legarmi le mani per non comprarmi tutto il merchandising disponibile.

1 commento:

  1. Come ti invidio!!!Il Canada deve essere fantastico! Mamma ci ha fato un salto mentre era in viaggio di nozze a New York e ha detto che il Canada è un posto pulito e pieno di aree verdi :)

    RispondiElimina