14 gennaio 2010

Mindfulness Meditation

Dopo averne letto su un libro e averne sentito parlare un po' in giro, ho deciso di trovare un gruppo di Minfulness Meditation e provare ad andarci.

Oggi la mia amica Raffa mi ha portato alla mia prima lezione, in un monastero a Montecito.

Non è stato per nulla facile provare a meditare per 25 minuti. Anzi.

Bisogna concentrarsi sul respiro, o su un mantra e, mano a mano che i pensieri arrivano, bisognerebbe osservarli, prenderne nota, non giudicarli, e lasciarli andare, ritornando a concentrarsi sul respiro.
Il tempo è passato abbastanza in fretta, ma non sono stata tanto concentrata sul respiro, e` stato più un "ecco il pensiero, prendi nota, non giudicarlo, lascialo svanire, ora torna al resp...o no, eccone un altro, prendi nota, non giudicarlo, lascialo svanire, e ora il resp...altro pensiero...e così via".

Mi allenerò.
Per adesso vi lascio con:

" In, out.

Deep, slow.

Calm, ease.

Smile, release.

Present moment, wonderful moment!"

Nessun commento:

Posta un commento