11 dicembre 2012

State tutti molto calmi!

No, e` che io starei anche piu` tranquilla se la gente la smettesse di chiedermi se ho gia` tutto pronto.
Che poi non mi chiedono se ho cominciato ad impacchettare, ma se ho gia` finito!?
Manca una settimana e no, non ho finito. Ho appena iniziato a fare liste mentali di cosa devo fare.
Con la piccola per casa poi e` piu` difficile, per lei mica succede nulla di speciale tra una settimana, tutto e` business as usual.

Se poi si potesse anche evitare di chiedermi esattamente come funzionera` logisticamente il prossimo anno, e dove andiamo, e con che tempi e cosa faremo, ecco, anche quello mi farebbe stare piu` tranquilla, perche` e` vero che a forza di ripetermi che devo diventare amica dell'incertezza quasi ci sto credendo, ma in questi giorni la tecnica struzzo si sta rivelando piu` efficace.

Per piacere astenetevi dal chiedere. Invece converso volentieri sul tempo, sui regali di Natale, sullo shopping in generale e altri argomenti futili e senza nessuna implicazione emotiva.

6 commenti:

  1. Obbediremo!!! Comunque non sai quanto ti capisco...in questo periodo anche io ho a che fare (per un altro ovvio motivo:-)) continuamente con la domanda "sei pronta?"...non sai quanto mi snerva!!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo14:03

    a Natale sarete con le famiglie, coccolati, concentrati su questo. Su quanto sara' speciale.


    Fossi al tuo posto, sarei molto emozionata per il rientro, consapevole di aver scelto, non di aver subito una scelta. Me ne andrei senza rimpianti. Saprei di partire perche' l'ho voluto. In questa settimana farei i bagagli portando solo vestiti e libri. Mi metterei al sole, starei con gli amici, sarei dispiaciuta per il fatto di lasciarli, ma saprei anche che presto li rivedrei. Alla lontananza dalle persone amate ci sono abituata. E se mi chiedessero se sono pronta, risponderei: "da un pezzo". Perche' e' cosi'.


    un abbraccio a tutti e tre e buon rientro.
    Vi auguro tutto il meglio perche' ve lo meritate.
    E se ti va, restiamo in contatto.

    valescrive

    RispondiElimina
  3. Parliamo di maglia e ferri :D !!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti!
    Vale: hai ragione su tutta la linea...certo che rimaniamo in contatto!

    RispondiElimina