31 luglio 2008

I'm, I'm a slave for the minimum wage (Planet Funk- Who said)



In ufficio si e` diffuso il panico.

Arnold Scharzenneger ha firmato oggi un executive order che, tra le altre cose, riduce lo stipendio di piu` di 200.000 impiegati statali della California (tra cui la sottoscritta perchè UC e` statale) al minimo sindacale ($6,5 all’ora).

Questa misura estrema e` stata resa necessaria dal fatto che da giugno siamo senza bilancio. I partiti nell’assemblea legislative dello Stato non riescono a trovare un accordo e la California e` alle prese con una situazione economica non delle migliori con la crisi dei mutui e il crollo del mercato immobiliare che si stanno facendo sentire pesantemente.

Domani riceveremo la paga intera per luglio ma ad agosto c'è la possibilità che ci arrivi la paga ridotta di più di un terzo se non passano il bilancio. Una volta approvato il bilancio dovrebbero ridarci la differenza… staremo a vedere, c’e` chi dice che e` solo una manovra per mettere pressione al legislativo…io sono contenta di essere già andata all’outlet!!!

1 commento:

  1. Sapevano che stavi per andare a Las Vegas e quindi, in un'ottica di contenimento del rischio, hanno provveduto ad una decurtazione......

    RispondiElimina