29 gennaio 2006

Luoghi Comuni


Domenica all'insegna della tradizione americana (o almeno cosi` noi la giustifichiamo).
L'occasione e` stata fornita dall'imminente esame di pratica di guida di Marco(domani), per cui abbiamo deciso di andare nei pressi della motorizzazione a fare un sopralluogo. Poi, siccome Marco guida gia` con una certa sicurezza,(anche se fate finta che io non l'abbia detto fino all'esame di domani, se no poi dice che ho cantato vittoria troppo in fretta), ho preso io in mano il mezzo.

Sono stata quindi presa dal furore di provare tutte le possibile tipologie di strade: zone residenziali con incroci senza segnali con precedenza a destra, strade a due e tre corsie, sensi unici, inversioni, cambi di corsie e persino la temutissima Highway 101 che e` l'autostrada che collega il nord al sud della california e incidentalmente anche Goleta al centro di Santa Barbara.

Girovagando a 15 miglia all'ora per le zone residenziali siamo stati attirati dai cartelli delle Open House. Qui si usa così: le agenzie immobiliari incaricate di vendere le case, la domenica piazzano dei cartelli agli incroci indicando la direzione per raggiungere la casa in vendita, basta parcheggiare ed entrare a vederla. Niente appuntamenti, niente agenti immobiliari che ti stanno col fiato sul collo ecc...solo una simpatica signora che ti accoglie all'entrata, ti consegna un foglio con una descrizione della casa e ti lascia liberi di vagare per la stessa! Io sarei entrata in tutte (solo per curiosita`), Marco mi ha limitato a due, ma la seconda era veramente bella! Un villetta a due piani con 4 stanze da letto, 3 bagni, 1 studio, 3 caminetti, giardino, garage per 3 macchine (americane, cioe` enormi) e una cucina incantevole, il tutto per circa 900.000 Euro (1.150.000 $).

Alle porte di Santa Barbara ci siamo detti che era il caso di dare un senso al nostro esserci spinti fin laggiu` che non fosse solo provare le strade.
Il senso l'abbiamo presto trovato all'International House of Pancake (oh oh oh!!!!) dove ci siamo pappati un Regular Combo consistente in due uova strapazzate, una salsiccetta, una fettina di bacon, delle patate cotte strane e PANCAKE all-you-can-eat (adeguatamente spalmati di sciroppo d'acero e margarina).
L'all you can eat non ci ha visti molto vincitori: io mi sono fermata ai primi due, Marco si e` spinto fino a quattro.

Ora via a fare due passi prima che lo sciroppo d'acero entri definitivamente in circolo!

2 commenti:

  1. Anonimo05:28

    In questo post preferisco rimanere anonimo ai più. Intevengo solo per dire che se siete realmente interessati alla bicocca con quattro stanze, io posso iniziare uno dei miei logoranti pressing psicologici sul papà. Non c'è nulla di cui non ci si possa convincere con il debito tempo.

    RispondiElimina
  2. Anonimo09:42

    Non ascoltare sempre Marco. Anch'io avrei visitato altre case. Si può vedere cosa offre il mercato e lo si confronta con la nostra realtà (Trento). Poi si può anche sognare e tornare nel bell'appartamento di Goleta!

    RispondiElimina