17 marzo 2006

Avocados!


Sto diventando una avocados addicted.
Già coltivavo una passione in Italia, però la difficoltà di reperirne in tutte le stagioni, maturi ad a un costo decente, mi aveva sempre tenuto lontana dalla dipendenza.
Ma qui...è la fiera dell'avocado, da quelli piccoli con la buccia tendente al nero (ottimi per fare il guacamole perché si spappolano facilmente), a quelli maxi (grandi quasi come un piccolo melone) a quelli squisiti organici, o provenienti da giardini di amici che all'esterno non sono ruvidi e dentro saporitissimi.
Al supermercato ce ne sono cassette piene, come le mele da noi e in qualunque locale si vada per prendere un panino, un hamburger, una insalata è possibile aggiungerlo in dosi elefantiache.
Una breve ricetta chilena: prendete un foglio di carta d'alluminio, lo spalmate di filadelfia (uno strato abbastanza spesso), ci appoggiate sopra fette di prosciutto e ancora sopra avocado tagliato a fettine. Poi rollate il tutto fino a farne un salame e lo piazzate nel freezer per 15 minuti. Va servito tagliato a fettine su piccoli creakers rotondi.

Buon appetito!

2 commenti:

  1. Anonimo23:24

    Mettiamo a disposizione tutti gli ingredienti e il freezer della mansarda...i cuochi li aspetto a fine marzo. Cenetta californiana???
    H&B

    RispondiElimina
  2. Anonimo00:43

    occhio che si parla di circa 10.000 calorie al boccone!!

    RispondiElimina