07 giugno 2009

La palma d'oro


Martedì ci trasferiamo nell'appartamento che ci ospiterà per i prossimi due mesi e mezzo a Cannes.
Oggi ho deciso di andare in esplorazione.

(n.d.r. Per chi si stesse domandando se Marco mi ha abbandonata da sola in Costa Azzurra, la risposta è: solite gare di hackers nel week end).

IMPRESSIONI DELLA PRIMA VISITA:

Cannes è bella, grandina, luminosissima.
C'è la Cannes mondana: quella della Croisette, delle boutique famose, degli stabilimenti privato dei grandi alberghi.

Poi, in fondo in fondo, una Cannes diversa: viottoli stretti, ristorantini sulla strada, un grande mercato coperto.

Credo che mi godrò la città. Non vedo l'ora di poter uscire a piedi per fare la spesa, o solamente per incontrare un po' d'umanità.



Ho anche trovato un angolino di Hollywood.

Sono curiosa di leggere cosa scriverò tra un mese, dopo aver davvero vissuto a Cannes per un po' e (hopefully) imparato un po' di francese.

Ora mi sono serrata in casa con un vento che soffia a 40 Km orari. Ho provato a fare la coraggiosa e stare fuori a leggere un libro ma ho paura di ritrovarmi in volo a Golf Juan.

1 commento:

  1. emanuele02:39

    Carissimi! Ma allora siete qua in Francia? Ma allora ci dobbiamo vedere, no? O scendo io o salite su voi a paris. Come va?

    RispondiElimina