Torniamo a casa per trascorrere le vacanze di Natale.
Ci sentiamo tra un paio di settimane!!!
Buone Feste a tutti.
2 anni fa
"Si può fareeeee!" (Frankenstein Junior) — Diario della nostra avventura in California, a Birmingham, UK, di nuovo in California a Londra.


Queste lavatrici non hanno la possibilità di abbinare un certo tipo di lavaggio ad una certa temperatura. La scelta è obbligata: schiacci WHITE, l'acqua sarà HOT, schiacci COLORS, PERM.PRESS, WOOLENS, DELICATES AND KNITS e l'acqua sarà WARM, schiacci BRIGHT COLORS e l'acqua sarà COLD (i gradi o i farenheit non vengono rivelati, prelavaggi e centrifughe sono sconosciute).
ma pensavo che, come accade per la lavatrice grande, costasse molto di piu`. Ieri invece ho scoperto che costava come le altre. Mi sono detta: "Ci sta il doppio delle cose, costa uguale, conviene!!!" Carico e via!

è stata una sorpresa, elegante, monumentale, viva, molto simile, per molti versi, alle nostre grandi città europee e molto diversa da qualsiasi cosa avessimo visto qui sulla West Coast.
salsa di cranberry, una specie di pudding di mais, green beans casserole, stuffing, jelly alle fragole, pane e una splendida Apple Pie.
ci ha fatto sentire un po' parte della storia e della cultura, seppur per molti versi controversa, di questo paese.


ci siamo infilati nelle vie di Isla Vista per partecipare ai festeggiamenti. Halloween qui assomiglia molto al nostro carnevale, i travestimenti non sono tutti in tema horror, ogni cosa e` lecita.
Piu` fantasiosi i maschi (tarzan, Mario Bross e i suoi fratelli, ghostbusters ecc...). Parecchi i travestimenti a tema religioso (maschi vestiti da suore, da Papa, uno addirittura da Cristo in croce).





la cucina bianca di cui siamo molto orgogliosi nonstante qualche sbavatura e qualche zona di colore non troppo omogenea. La camera da letto
, piccola ma carina a cui mancano solo delle belle tende. Il mobiletto dell'ingresso di nuovo operativo.
Oltre ad essere di un colore orribile hanno quella fastidiosa striscia antiscivolo che rovina tutti i calzetti! noi vogliamo rivestirli di moquette! Se riusciamo anche in questa operazione siamo a cavallo.
di marroncino, brutta, ma brutta che non si poteva proprio guardare. E, come se non bastasse, lo stesso marroncino è anche il colore di tutte le porte della casa. Per fortuna esiste il Primer, una specie di fissatore-colla che favorisce l'adesione dei colori chiari e che ci ha permesso di dare una sola mano di colore vero e proprio. 


che nemmeno Bologna dei tempi peggiori, e dopo una veloce puntata a Cofee Bean per un caffè, siamo andati all'Office della nuova casa a fare il Check-in. Completate alcune formalità giusto il tempo di scaricare la macchina, notare il colore orribile della cucina e verificare che tutto fosse a posto, che siamo corsi a prendere il camionicino che avevamo prenotato.
tutta la nostra casa nel camion.
Dopo un pomerigio di carico e scarico, stravolti, siamo andati a riportare il U-hual Van. Qui, con l'ultimo filo di ragione che ci era rimasto, abbiamo evitato che ci truffassero dei soldi e dopo una doccia veloce e una cena da Elephant Bar, ci siamo addromentati sfiniti sul materasso per terra...(to be continued)...
Credete che prima o poi mi abituerò a considerare l'oceano e i suoi paesaggi come "quotidiani". In fondo a Trento non sono mica sempre lì che fotografo il Bondone!!!

Ma insomma, non si non può non vedere "Touch of Evil", uno splendido Orson Welles di annata, o "The lodger", uno dei primi Hitchcock (1926, bianco e nero, e ovviamente muto). E "La battaglia di Algeri"? Vuoi mettere: è così attuale...

Ancora adesso (sono le sette di sera) la cenere è nell'aria e fa molto caldo, 30 gradi, temperatura record di tutti i tempi qui a santa Barbara.

che, dopo essere stato adeguatamente ripulito, fa bella mostra di se sul nostro mobiletto di ingresso, e, al prezzo di 25 dollari questa papasan (se cliccate sul nome vedete come diventa con il cuscino su)
a cui faccio la posta da quando ho messo piede qui!


