11 settembre 2006

Yard Sale



Guidando per le strade di Goleta e Santa Barbara capita con una certa frequenza di vedere, agli incroci, cartelli di cartone con scritto Yard o Garage Sale e l'indicazione di una via e il numero civico. Si tratta di una cosa tipicamente americana. Quando si cambia casa (o si scopre di avere troppe cose) si organizza una Yard Sale. Ci sono quelle singole, quelle di gruppi di famiglie e di amici, quelle gratis (chi arriva porta via), quelle in cui bisogna fare l'offerta...insomma per tutti i gusti. Tipicamente tutte le cose vengono disposte nel giardino davanti casa.
Spesso ci sono cose vecchie e brutte, ma ogni tanto si può fare l'affare soprattutto, secondo me, se si frequentano quelle dei quartieri ricchi!

Per un momento ho pensato di dedicare le mie lunghe giornate (per chi non lo sapesse sono ancora in attesa del permesso di lavoro che, sembra, dovrebbe aprirmi le porte della vita produttiva) all'esplorazione di questi mercatini, ma temo che una certa predisposizione genetica (mamma sai di cosa parlo) mi porterebbe ad accumulare veramente tanta roba. Ho deciso di aspettare almeno di aver fatto il trasloco.

Intanto vi mostro il bottino di questo week end: ho preso gratis questo porta lettere che, dopo essere stato adeguatamente ripulito, fa bella mostra di se sul nostro mobiletto di ingresso, e, al prezzo di 25 dollari questa papasan (se cliccate sul nome vedete come diventa con il cuscino su) a cui faccio la posta da quando ho messo piede qui!

2 commenti:

  1. Bè .. complimenti per gli acquisti :))
    Mi piace questo "Yard Sale", anche se anch'io correrei il rischio di riempirmi la casa di roba :)

    RispondiElimina
  2. Anonimo00:32

    Voglio una papasan...

    RispondiElimina