16 maggio 2007

Team Bike Challenge

Le dieci settimane di "Active for life" sono quasi trascorse. La mia squadra sta facendo abbastanza grazie anche (modestamente) alle mie pedalate quasi-quotidiane.
Non paghi di questa competizione, io e quattro colleghe, ci siamo iscritte al Team Bike Challenge. Questa iniziativa e` promossa dalla Contea di Santa Barbara come provvedimento contro il traffico. Squadre composte da 5 componenti l'una si impegnano, per tutto il mese di giugno ad usare la bici al posto della macchina. Ogni volta si riesce ad lasciare la macchina a casa si accumula un punto. Non valgono i giri in bici per diletto, devono essere utilitarian bike trips.
Questa volte i premi sono più appetitosi: buoni acquisto, biglietti del cinema, accessori per la bici e, per i primi classificati un giro in barca ad avvistare balene o una giornata di degustazione vini.

Ecco un po' di numeri della scorsa edizione:
1100 ciclisti coinvolti (230 squadre)
41.000 spostamenti effettuati
129.000 miglia pedalate (5 volte il giro della terra)

Qui in America spesso si usa la competizione, la gara per spingere le persone a modificare i propri comportamenti e spesso lo stimolo è fornito dal posto di lavoro...magari potrebbe funzionare anche da noi.

3 commenti:

  1. Anonimo18:00

    sullo stesso filone, proprio oggi ho concluso il sudatissimo (3 mesi in piscina a livermore durante il lunch-break) 50esimo miglio: come premio, una bella spilla `swim stay fit 50 miles`....mi compro immediatamente una bici ;-)

    RispondiElimina
  2. Anonimo05:39

    Come direbbe Obelix, Sono Pazzi Questi Americani.

    RispondiElimina
  3. Anonimo14:43

    noooooooooooooo! ho appena scoperto che la prossima settimana ri-iniziera` il programma, stavolta esteso fino a 75 miglia!!! portatemi via di qui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina