18 ottobre 2008

PIZZA TIME

Ce l'ha fatta Stefania quando è venuta a trovarci, poi è stata la volta di Brux, allora ho pensato: la pizza voglio farla anch'io.

Ho chiesto la ricetta ad un paio di persone (questa volta sono andata con quella di Bicio e Hillary che aveva le dosi precise...scusa mamma ma l'idea di dover aggiungere acqua quanto basta, mi gettava un po' nel panico), e questo pomeriggio mi sono dedicata all'impasto, lievitata, ri-impasto, ri-lievitata.
Proprio ora ho sollevato la pezza sopra la coppa e il miracolo era avvenuto (dovreste sapere quanto era piccolo l'impasto iniziale).



Siccome non sono assolutamente sicura che verrà buona (ho ancora parecchi passaggi rischiosi prima di dichiarare vittoria), volevo vantarmi almeno dell'impasto.

Fede, Alberto e il piccolo Nico saranno le mie cavie!!!

4 commenti:

  1. nella mia esperienza la parte piu' dura, a meno che tu non abbia un forno a legna, e' la cottura. nel forno di casa e' molto difficile cogliere il punto in cui smette di essere "mollicosa" e diventa "crackerosa"...comunque buona fortuna!

    RispondiElimina
  2. L'esperimento e` venuto benissimo! E no, la Fra non mi sta puntanto addosso il coltello da cucina :-)
    Veramente buona, mangiata una teglia a testa...

    Evviva gli esperimenti culinari...

    RispondiElimina
  3. che meraviglia... una teglia di pizza pro capite è uno dei piaceri della vita!!!

    Adesso puoi iniziare a fare pratica con la pasta fatta in casa!

    RispondiElimina
  4. Anonimo00:49

    gnocchi di patate: 1,2 kg di patate; 1 uovo; 1 pizzico di sale, farina per legare. Prova! Squisiti!!!

    RispondiElimina