27 ottobre 2008

Pumpkins Carving Party

Wil e Jenny ci hanno invitato ad un Pumpinks Carving Party domenica pomeriggio. Una settimana esatta prima dell'Halloween week end, così da avere pronta la zucca per quando verranno i bimbi a bussare alla nostra porta.

Era ora, dopo due anni di vita americana, che ci cimentassimo anche in questo.
È tradizione che i bambini vadano con i genitori nei campi di zucche e raccolgano da terra quella che poi intaglieranno. Come prima volta ci avevano consigliato di sceglierne una di dimensioni medie. Noi abbiamo obbedito!

Per prima cosa abbiamo tagliato via la parte superiore della zucca (come una specie di coperchio) e Marco l'ha svuotata di tutti i semi e il contenuto. Wil e Jenny hanno salvato parte dei semi per tostarli nel forno e mangiarli con il formaggio.

Poi abbiamo dovuto scegliere cosa realizzare, e disegnarlo o inciderlo sulla zucca Per fortuna alcuni kit hanno delle comode mascherine già fatte da appoggiare direttamente sulla pumpkin. Nonostante fossimo tentati da disegni elaborati, siamo stati realisti e abbiamo scelto un simpatico pipistrello.
Una volta incisa o disegnata la forma, è stata la volta del lavoro vero e proprio: intagliare la zucca.
E qui, come diceva una pubblicità, "la potenza è nulla senza controllo", bisogna andare lentamente ma anche usare la forza necessaria per tagliare bene la zucca.


Io ho subito rotto un pezzo dell'ala del pipistrello, ma non mi sono abbattuta. Ci abbiamo messo circa venti minuti: il mio compito era tagliare, e Marco staccava i pezzi con perizia e rifiniva le forme...un buon lavoro di squadra! Il risultato ci ha dato molta soddisfazione.


Ecco qui tutti i nostri lavori allineati...




..ed ecco qui la nostra illuminata!!!

5 commenti:

  1. Anonimo09:44

    ma che belle!!
    COMPLIMENTI!
    un abbraccio
    fede poli

    RispondiElimina
  2. Dolcetto o scherzetto?!? Che meraviglia!!! MI raccomando consegnare ai bimbetti solo schifezze (lo dico solo perché Giulia non è lì) e non mandarini e bagigi...quello è il compito di S. Lucia.
    H.

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissima la zucca che hai fatto! Deve essere stata una festicciola divertente! E poi che bel sole che avete ancora! Qui c'è già freddo e la gente va già in giro con giacche e stivali! :(
    BUON HALLOWEEN!

    RispondiElimina
  4. Per nulla male le zucche.
    mannaggia a questo periodo schifoso mi sono perso il Pumpkins carving party con gli amici.

    RispondiElimina
  5. Complimenti!! sono bellissime :D

    RispondiElimina