14 febbraio 2006

Shaman!!!!


Circa ogni duecento metri si vedono, qui a Santa Barbara, insegne di Palm Readers, Healings, Fortune Tellers ecc...La pratica di queste discipline sta avendo un grosso boom.
Oggi in classe, per mostrarci un pezzo di California, la prof ha invitato una Sciamana, sì avete capito bene, una Sciamana!
Si chiama Nicolina, californiana doc, ma ha trascorso sei anni della sua vita in Perù dove ha avuto l'occasione di diventare la discepola dello sciamano del villaggio che la ha aiutata a comprendere e incanalare i suoi poteri. Mi ha colpito, la sua calma, la sua serietà nel parlare di cose così particolari, la sua simpatia. Non ha cercato di convincerci ne di venderci nulla, ma ci ha parlato di rapporti interrotti con il regno vegetale e animale, della necessità di riattivare questi circuti e di convivere il meglio possibile con tutte le creature che vivono su questa terra.
Certo non è mancato il momento pseudo-comico quando la Sciamana ha chiesto di un volontario e una Koreana coraggiosa si è sottoposta ad una Healing (guarigione) un po' abbreviata...vedere la cinquantenne appesantita ballare per la classe cantando con un tamburello e gesticolando e ogni tanto avvicinare vari oggetti alla sottoposta al trattamento, ha provocato quei tipici sussulti di spalle da risata trattenuta noti a tutti noi. Che dirvi, alla fine tutti, dal più sensibile al più scettico ci siamo avvicinati a raccogliere il biglietto da visita...non si sa mai!

2 commenti:

  1. Anonimo23:37

    Cavolo solo ora capisco la vera natura di Padre Beppe...non è che anche lui in passato è stato in Perù???

    RispondiElimina
  2. Anonimo03:45

    Da scettico, in caso di problemi, prima, mi rivolgerei per un consiglio alla medicina convenzionale in via Marsala 5..........

    RispondiElimina