Ci aspettavamo una serata lunghissima, e infatti l'appuntamento con i nostri amici al bar dei democrats downtown, era per le nove. Pensavamo di arrivare con calma, berci qualcosa e seguire un'estenuante serata di riconteggi, numeri, smentite e batticuori. E invece tutto è stato rapido, ci ha colto quasi di sorpresa. Alle 20.00, appena si sono chiusi i seggi in California, mentre noi mangiavamo, tutti i media hanno annunciato l'elezione. Altrettanto rapidamente, nemmeno il tempo di abbracciarci, McCain è uscito e, con un discorso bello e fiero, ha concesso la vittoria.
La serata è andata avanti, fuori dal locale, dove la gente chiacchierava e rideva e si abbracciava.
Ieri abbiamo vissuto la storia e questo paese ci ha sorpreso per il suo coraggio e la sua capacità di scommettere sul cambiamento.
Oggi una mia collega mi ha detto: "Dopo otto anni, sono di nuovo orgogliosa di essere americana"...beh, ne sarei orgogliosa anch'io!
discorso simile in downtown oakland, dove il clima era infuocato...gente in delirio, clacson e musica ovunque...la parte migliore e` stata cmq lo stripping per obama in un bar :)...peccato che una delle protagoniste sia crollata al suolo subito dopo completamente ubriaca ;)
RispondiEliminae Berlusconi non ha perso l'occasione di dire la sua!
RispondiEliminaE' stato proprio bello. Un presidente in cui credere e che crede nelle cose che dice.
RispondiEliminaE sono cose giuste!
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/politica/elezioni-bolzano/dellai-avanti/dellai-avanti.html
RispondiElimina...altre elezioni vittoriose, oh potentissima Fra.
Adesso posso finalmente inziare a chiederti dei favori?
Ossequiosamente tuo,
Fede