02 dicembre 2010

Pane e Burro

E`ingiustificabile che la neve caduta in questo giorni blocchi completamente un paese, ma qui, dove esci intirizzita a prendere medicine e tornando ti compri una zuppa calda per pranzo, ti danno il pane gia` imburrato...e questo secondo me fa di loro una grande nazione.


Maybe it is unacceptable that a whole country is paralyzed for the snow. But the fact that, when you buy a soup, they give you bread which is already spread with butter, really define what a great nation is.

2 commenti:

  1. Manu02:50

    Ciao Francesca. Cmq c'è un difetto di fondo...noi italiani siamo contagiati da una strana esterofilia..qui in Piemonte il tempo è stato davvero brutto ma niente è rimasto bloccato...la verità e che gli italiani sono ingegnosi e superano con l'ingegno e la buona volontà difficoltà talvolta insuperabili poi ci sono altri problemi...spesso si vede con occhi faziosi ciò che ci colpisce la prima volta ma poi scava, scava ogni luogo e cultura ha le sue delizie e i suoi dolori...nel frattempo mi mangio pane e nutella....:-)).

    Manu & Claudia di Pocapaglia (CN)

    RispondiElimina
  2. Non c'entra niente con il pane e burro, voglio solo farti gli auguri, ma tanti tanti da parte di tutti noi ( anche Finja).
    Elia

    RispondiElimina