24 febbraio 2011

Il sole!!!!

Sembrava primavera, e io mi ci sono buttata. Non mi e` parso vero di passeggiare accarezzata dal sole. E poi la citta` era piena di gente per via delle vacanze di meta` semestre e c'erano bimbi che correvano ovunque e code davanti all'acquario e ai musei.
Lo so, non puo` essere sempre cosi`, siamo in Inghilterra dopotutto, ma io spero tantissimo che ci sia il sole anche domani che ho il primo pranzo con le mums-to-be conosciute al corso pre-parto. E poi sarebbe un buon viatico per il week end...sperare non costa nulla, no!



Today it looked like spring. And I took advantage of it and went for a walk. It has been nice to see and feel the sun again. Birmingham was full of people because of the school break.
I know I should not count on it, but I really hope it is sunny tomorrow since I have the first lunch with the other mums-to-be met at the pre-natal class. And I go even further, and hope in a nice week end...that would be great!

21 febbraio 2011

La vergogna

Nel febbraio 2009, ben prima di Ruby e compagnia bella, l'ex ambasciatore americano in Italia, Ronald Spogli diceva piu o meno cosi` (il testo completo del servizio lo potete trovare qui):

"Le uscite infelici di Berlusconi hanno insultato praticamente tutte le categorie di cittadini italiani e leader europei. Berlusconi ha reso "comica" la reputazione dell'Italia. E`diventato il simbolo della incapacita` del governo di far fronte ai numerosi problemi del paese, infrastrutture decadenti, debito pubblico in salita e corruzione endemica.... Gli alleati europei denigrano Belusconi, ma non non dobbiamo fare lo stesso errore. Se lo giudiamo per mano e lo facciamo credere importante, Berlusconi si rivelera` il migliore alleato possibile."

Il servizio va avanti parlando della posizione strategica dell'Italia per le operazioni in Africa, dei rapporti con la Russia e conclude rammaricandosi che, sebbene queste rivelazioni dipingano un quadro proprio misero di Berlusconi e del suo governo, alla notizia non sia stata data rilevanza per colpa del controllo di Berlusconi di TV e giornali.
La vogliamo smettere di dire che la nostra cattiva reputazione nel mondo e` colpa dei magistrati.

20 febbraio 2011

Week end

Il week end e`:
The week end is:

poltrire un po' a letto la mattina;
sleeping in in the morning;

vedere un gran bel film: Il discorso del re;
watching a great movie: The King's Speech;

fare un brunch con amici;
going for a brunch with friends;

infornare il pane;
baking some more bread;

andare a tagliarsi i capelli e scoprire un buon parucchiere vicino a casa;
going for a haircut and discovering a good hair stylist close to our place;



...manca solo una cosa...
...only one thing missing...

dov'e` finito il sole ?!!!
where has the sun been hiding?!!!

17 febbraio 2011

Come un orso...

Ben sapendo che quello che ci aspetta tra poche settimane sarà tutt'altro che un letargo, io mi sto comportando come un orso. Praticamente mangio e dormo, leggo e riposo. Sì sì, esco a fare due passi tutti i giorni, ma senza grande voglia. Tutto qui. Quindi non ho grandi avventure da raccontarvi, però sto sperimentando delle ricettine dal web niente male e ve ne indico alcune.

Filetto di salmone in crosta di limone: http://pensieriepasticci.blogspot.com/2008/12/filetto-di-salmone-al-limone-in-crosta.html. Facile, veloce e venuto buono. Una buona alternativa al solito salmone al forno.

Palline con ricotta e cioccolato: http://pensieriepasticci.blogspot.com/2011/02/di-biscotti-letture-e-buon-inizio.html. La ricetta e` in fondo al post. Venuti buoni, leggeri, senza burro, anche se forse li ho cotti troppo.




Parmigiana di melanzane (ricetta classica della mamma): divorata ieri sera e oggi a pranzo. Ho dovuto letteralmente portare via dalla tavola l'avanzo altrimenti uno strato alla volta mi mangiavo anche quello.



Per quel che riguarda i libri da leggere mi sono presa un libro di Fabio Volo (il primo suo che leggevo), finito in due giorni, un po' troppo leggerino e pieno di luighi comuni.
La biografia di Riccardo Muti che devo ancora cominciare, ma che incuriosisce molto.
Un libro prorpio da relax consigliato da una amica: Very Valentine.
Dalla grotta dell'orso e` tutto.

12 febbraio 2011

Aderiamo

Se non ora, quando?

Se avessi più energia sarei andata a manifestare a Londra, ma non ce la posso fare...però col cuore sono lì, anzi siamo lì perchè questa non è una questione che riguarda solo le donne.
Speriamo sia un successone. Ci sono manifestazioni in tantissime città italiane, tutte segnalate sul sito!

10 febbraio 2011

To grow a baby

La mia insegnante di Yoga ci ripete spesso: "prendetevi cura di voi, you are growing a baby, state crescendo un bambino".
Questa espressione "crescere un bambino" mi piace molto.
E` attiva e sottoindente che ci sia un "lavoro" in corso. Non vuol dire, secondo me, che il processo di crescere un bambino sia consapevole e non toglie nulla alla spontaneità di questi nove mesi, ma mi sembra che spieghi e giustifichi l'essere stanche, a volte pigre, e molto assorbite da questo nostro "compito".
È in un certo senso molto diversa da quella italiana "aspettare un bambino", che evidenzia più gli aspetti di "attesa" e di preparazione all'accoglienza di questa nuova vita.
Dall'altra parte mi piace molto l'espressione italiana "dare alla luce" invece che l'inglese "to give birth".
Ogni lingua ha le sue sfumature!

09 febbraio 2011

Collane di carta - Papergemstone



E` da un paio di settimane che apro il mio armadio e sono insofferente. Stufa di mettermi sempre le stesse cose, per lo piu` scure (la moda premaman non ha molta fantasia), stufa di non poter aggiungere qualche capo primaverile e colorato al mio guardaroba. Dunque, in attesa di ridarmi allo shopping una volta scoperto come sara` il mio fisico post-natal, gioco sugli accessori.

Anche se sto spesso in casa e non ho molte occasioni mondane, cerco di mettermi sempre qualcosa di carino.
Oggi la crisi da "cosa mi metto" è in parte rientrara grazie a questa collana di carta regalatami da Cristina a Natale. Bella, leggera, originale e diversa da quello che si vede in giro.

Se volete vedere altre creazioni sono qui (bisogna ingrandire le foto per cogliere bene i dettagli). Io trovo che alcune siano cosi` belle da poterle mettere con un vestito elegante al posto dei gioielli tradizionali. Che ne dite? La mia preferita, oltre a quella che indosso, e` questa qui.

07 febbraio 2011

Pane


Me ne aveva parlato la mia amica Alessandra già l'anno scorso. Poi l'avevo visto citato sul blog di Fabrizio, ma non mi ero mai cimentata.
Qualche giorno fa ho ritrovato la ricetta in italiano su un altro blog e ho pensato che fosse destino.
Beh, un pane veloce da fare (basta ricordarsi di buttare insieme gli ingredienti il giorno prima, che viene buono, con la crosticina all'italiana. E se è venuto a me, vuol dire che è veramente facile.

La ricetta in italiano è qui, quella in inglese qui


My friend Alessandra mentioned to me this recipe last year. After that, I read it Fabrizio's blog, but I had never attempted to make it.
A couple of days ago I found the recipe again in another blog and I thought it was destiny.
This is a easy and quick bread to do (the only difficulties is remembering to put all the ingredients together the day before). It turns out very good. Hard outside and soft inside. It is worth giving it a try.

Italian recipe is; qui, the English one here.

06 febbraio 2011

SOS Cercasi Libro

AIUTO!
Cercasi libro in Italiano o Inglese, leggero ma non stupido (da potersi leggere anche durante pezzetti di notti insonni), adatto all'ultimo mese di gravidanza (cioe` senza argomenti troppo pesanti). Vanno bene anche biografie.
Aspetto consigli!

05 febbraio 2011

Premio


Ho ricevuto questo premio da Mae di http://lunetta.blogspot.com GRAZIE!!!

Se ho capito come funziona devo dirvi 8 cose di me, dunque:

1) Abito in Inghilterra da qualche mese;
2) Prima vivevo in America, California;
3) Sono sposata;
4) Mi piacciono molto i blog di cucina, ma non sono una brava cuoca;
5) Ho un odio/amore per IKEA;
6) Mi piace passeggiare nel verde;
7) Non ho il pollice verde, anzi;
8) Non vedo l'ora di andare al mare;

Passo il premio ad altri 10 blogs:

Altri expats (amici veri o virtuali):
http://valeriascrive.blog.kataweb.it/
http://vitaasandiego.blogspot.com/
http://paulandnick.blogspot.com/
http://vitaasandiego.blogspot.com/
http://fcariani.blogspot.com/
http://abechicca.blogspot.com/

Blog di cucina che seguo da pochissimo ma mi piacciono molto:
http://pensieriepasticci.blogspot.com
http://arabafeliceincucina.blogspot.com/

Vignettista che mi fa ridere tutti i giorni:
http://www.shockdom.com/eriadan/

e infine una chicca per gli amanti di arredamento con un buon senso dell'ironia :)
http://unhappyhipsters.com/

Buona lettura!

02 febbraio 2011

The Blue Owl

C'era un ristorante Thai a Santa Barbara che io e Marco amavamo molto. Diciamo che era il nostro posticino preferito. Zen Yai. Cibo buonissimo, atmosfera carina e indimenticabili chiacchierate.
L'unico difetto? Chiudeva presto la sera (sì sì prima degli altri che già chiudevano presto). Un paio di volte avevamo provato a presentarci post-cinema (alle 9) o comunque tardi ma non c'erano stati santi.
Oggi scopro che non solo comincia a sperimentare i pranzi, ma che dal giovedì al sabato, dalle 11.00 alle 2.30 di notte, come una cenerentola al contrario, si trasforma in Blue Owl e offre le cene tardi. La prima volta che torniamo non ci faremo mancare una visita per sperimentare il late menu`



There is a Thai restaurant in Santa Barbara that we loved. Without doubt our favorite place in town. Zen Yai. Very good food, nice atmosphere and unforgettable chats.
The only defect? It used to close early at night (yes, yes, earlier than the usual early SB closure). A couple of time we tried to show up after the movie (around 9) but they did not accommodate us. Today I discovered that, non only they started offering lunches, but that from Thursday to Saturday, from 11 to 2.30 pm, Zen Yai transforms itself in the Blue Owl and offers late dinners. Next time we'll visit SB we'll definitely try the late menu.