17 dicembre 2011

Rispetto e tolleranza

La Cami ha il jet lag e sta mettendo 3 denti...

Come direbbe Robertetti, io ho rispetto per il jet lag e i denti nuovi, purché i due fenomeni non si presentino contemporaneamente.

13 dicembre 2011

9 mesi

Piccoletta,
con oggi hai passato piu` tempo fuori che dentro...e si vede. Ormai gattoni in giro per la casa e sparisci dietro il letto, non vivi piu` solo di latte e a modo tuo ti fai capire.
Hai ricevuto la tua prima Santa Lucia e ti prepari a tornare in Italia per passare il Natale con i nonni e gli amici.
Noi siamo di nuovo alle prese con le valigie e con la curiosita` e il timore di vedere come affronterai questo viaggio da piu` grandina.
Partiamo con un po' di peso nel cuore per una di quelle notzie che non vorresti ricevere mai.
Speriamo in un po' di neve e in pandori buonissimi. E speriamo che questo muoversi tra due case non ti sia pesante, ma solo un gioco da fare tutti insieme.
Auguri!

09 dicembre 2011

Come ogni anno...

...ieri era il mio compleanno.
Quanti anni? Beh non si dice. Come mi ha fatto carinamente notare mia sorella la mia eta` e` come la sua a cifre invertite, e no, purtroppo lei non ha 52 anni.
Il primo compleanno da mamma. Si è notato visto che ho ricevuto un pacchettino dall'Italia con due body taglia 12 mesi, un libro per bambini e uno per me (ho solo perso 2 a 1, mi e` andata anche bene).
Nessuno parente strettissimo si è dimenticato di farmi gli auguri. Ho ricevuto tante email, alcune attese, altre inaspettate, come quella della mia compagna di banco delle superiori che non si dimentica mai.
La cena di sushi con pupa al seguito poteva andare meglio, ma colpa anche nostra che abbiamo scelto uno dei ristoranti meno baby friendly di Santa Barbara e, come ha commentato oggi una mia collega: "I am surprised they even let you in with a stroller".
Ora speriamo in un week end di sonno, senza nuovi denti!

08 dicembre 2011

The Jonses (2-0)

Non è un accenno di pancetta lasciata dalle tre gravidanze precendenti...la vicina e` incinta, del quarto, di 4 mesi...ed e` sempre in formissima!
Noi invece, dopo due notti in bianco a causa dentino, ci trasciniamo come gli zombi per casa.
La sfida continua, ma vincerla, o anche solo pareggiare, sara` durissimo!

01 dicembre 2011

Dicembre, Natale e i "the Joneses" (1 - 0)

Mi è tornato questo strano feeling che non sia davvero già dicembre. Io qui l'avvicinarsi del Natale non lo sento proprio. Sono stata colta impreparata: niente calendario dell'avvento e nessun adobbo in casa (che già è abbastanza piena da sola). Però i vicini hanno fatto l'albero e appeso le calze al caminetto.

Ecco. I vicini.

Qui c'è un modo di dire: "Keeping up with the Joneses" che significa "tenersi al passo con la famiglia Rossi (i vicini)". In soldoni è l'escalation di acquisti e comportamente tenuti per cercare di raggiungere o superare quello che fanno/hanno i tuoi vicini (la macchina nuova, la vacanza, il giardino piu verde, ma anche il taglio di capelli alla moda, la borsa firmata etc...).

Noi siamo partiti male e io ho già alzato bandiera bianca. I nostri Joneses sono irrangiungibili e decisamente non si sentono in ompetizione con noi. Sono biondi, in formissima, belli con 3 figli piccoli biondi, sempre sorridenti (tutti), gentili e dinamici e pure simpatici anche alle sette del mattino. Per fortuna però, come dicevo, hanno fatto l'albero e anche addobbato il patio di casa così un po' di spirito natalizio arriva anche di qua dal cortile.

Intanto buon avvento a tutti!