05 novembre 2012

Aaahhhh...qui si vota domani!

Nel 2008 eravamo stati bravissimi ad aggiornare il blog con post sulle elezioni, sapevamo tutto!
Questa volta latitiamo. Un po' ho seguito meno (avere la TV rotta e una figlia di 18 mesi ha aiutato), un po' non pensavo che saremmo stati ancora qui per l'elezioni, un po' mi mette ansia pensare che posso vincere il repubblicano.

Pero` ora non si puo` piu` far finta di nulla, domani si vota e da due giorni seguo tutto, sondaggi, trasmissioni alla radio, scenari apocalittici di parita` e non riesco a farmi un'idea di come andra`.
Pero` so cosa mi piacerebbe.
Mi piacerebbe portare Camilla per strada domani sera a respirare l'aria di vittoria e la gioia nelle strade, cosi` come i miei portavano noi fin da piccoli quando vincevamo. Mi piacerebbe che questo paese non avesse paura di un governo piu` solidale, generoso, serio e sincero. Mi piacerebbe essere di nuovo testimone di un popolo che non ha paura di affrontare le sfide e sceglie di fare la cosa giusta. Mi piacerebbe che quelli del Tea Party non avessero nessuna soddisfazione.

E mi piacerebbe che si votasse oggi cosi` saprei tra poche ore chi ha vinto!

1 commento: