17 aprile 2007

Costco



E` venuto il momento di parlarvi di Costco.

E` un mega-iper-supermercato/grande magazzino/ingrosso in cui andiamo ogni tanto.
Che sia più grande del normale lo si capisce subito dalle dimensioni dei carrelli che sono larghi una volta e mezzo quelli normali.

Ci si trova di tutto e a prezzi bassi ma, eh sì c'è un ma, in confezioni enormi.



Ed enormi qui vuol dire veramente grandi (invece che i mormali galloni di latte -3 litri e mezzo- qui vendono barilotti da 3 galloni...), vaschette con 20 ali di polli, la carta igienica in confezioni da 40 rotoli, 200 sacchetti dell'immondizie al colpo ecc...


Una volta Marco (nel suo passato da scapolo-in-california) ha comprato una confezione con una trentina di pannocchie surgelate che sono state un alimento fisso per un lungo periodo della sua permanenza qui.
A fianco ai prodotti tipici da supermercato, a Costco si trovano mobili, televisioni, pneumatici, vestiti ...ma c'è una cosa che non avevo mai visto.
Vicino all'uscita, a fianco all'espositore degli infissi, balconi, e tende da esterno, fanno bella mostra di se` delle bare. Si`, proprio delle bare, bianche, rosa o azzurre, con completino da interno coordinato e cuscino da scegliere tra due o tre diversi tipi...chissa` mai che ti trovi impreparato!

3 commenti:

  1. Gli americani sono sempre i numeri uno in esagerazioni. :)
    Ma le famiglie sono molto numerose per fare queste super confezioni? Oppure è propro l'osessione di fare scorte?
    Per me anche in un normale iper hanno le confezioni troppo grandi per le mi abitudini :))

    RispondiElimina
  2. Anonimo04:17

    questa delle bare mi mancava! Gli yankees non finiscono mai di sorprendermi!! Deduco anche che non hanno problemi di stitichezza...

    RispondiElimina
  3. Anonimo01:50

    Beati States!

    Ho appena avuto la possibilità di fare qualche acquisto alla Metro... super abbondante!

    Ciau!

    B.

    RispondiElimina