16 febbraio 2009

LA and the Studios


Io e Jenny avevamo organizzato tutto nei minimi dettagli. Ai nostri significant others Marco e Wil è bastato presentarsi alla partenza (lasciando a casa i rispettivi computer), venerdì sera destinazione Los Angeles.

Il programma era ambizioso: sabato visita agli Universal Studios e cena di San Valentino in un ristorante cubano, domenica puntata a Santa Monica per un taglio di capelli, pranzo, e visita alla Getty Villa.

Tutto è andato alla perfezione, e il week end è stato davvero divertente.

Gli Studios sono un parco tipo mini-Gardaland a tema Cinema, costruito a fianco dei veri Studios della Universal Pictures dove si girano film e serie TV.
Tutte le attrazioni che abbiamo fatto sono state divertenti, dal tour dei set cinematografici (Lo Squalo, Casalinghe Disperate, Psycho, ecc...), alle montagne russe dei Simpson, del Ritorno della Mummia e di Jurassic Park.
Divertententissimo Shrek in 4D, un po' meno Terminator. E` stato un po' come tornare bambini.

Per fortuna c'era poca gente e code molte brevi.

Interessante anche lo spettacolo sugli effetti speciali pirotecnici (in pratica una casa mandata a fuoco sotto i nostri occhi), e lo show di Waterworld, con tuffi spettacolari ed esibizioni di moto d'acqua.

Per cena di hanno raggiunti due amici di Jenny e Wil e ho assaggiato per la prima volta la cucina cubana. L'ho trovata speziata e buona, forse merito anche del Mojito che ci ho bevuto insieme. Dopo una breve puntata in un locale di Culver City tutto addobbato a tema San Valentino, siamo tornati in albergo e crollati dal sonno.

Domenica, dopo la colazione a Santa Monica, io e Jenny siamo andate al salone Object a tagliarci (quanto siamo cool a tagliarci i capelli a LA?!) i capelli mentre i boys passeggiavano per la Santa Monica promenade. Poi pranzo al volo e visita alla Getty Villa a Malibu, la sezione del Getty che espone resti Etruschi, Greci e Romani.
La vista di vasi etruschi, busti romani,statue greche ha riportato me e Marco agli anni del liceo. E` stato curioso notare come pezzi d'arte per noi cosi` famigliari rappresentassero invece una rarità curiosa per i nostri compagni di viaggio.

Oggi è President Day, vacanza e diluvia. Giornata da film e divano!
Qui sotto altre foto:

Foto di gruppo con gli occhiali 3D


La macchina di Ritorno al Futuro


Il set di Casalinghe Disperate


Quello di Psycho


Fred e Wilma


Il giardino della Getty Villa

2 commenti:

  1. Ottimo post!
    In più, con i capelli così stai benissimo (e lo ho pensato solo vedendo le foto, prima ancora di leggere il post).
    La foto con Marco-Fred mi ha fatto strippare. Spero che non metta su chili nei prossimi anni.

    RispondiElimina
  2. Anonimo00:56

    ....quando ci sono andata io c'era la macchina di Supercar, il furgoncino di A-Team e non so che altro, ma la casetta di Psycho me la ricordo!!! Ma quanto sei cool??? Mi stai facendo venire voglia anche a me!!!

    RispondiElimina