Come forse avrete notato, nella sezione
libri(aNobii) del nostro blog sono comparsi in sequenza i 4 libri di
Stephenie Meyer: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn.
Da gennaio fino a ieri (con poche eccezioni) sono stata occupata a colmare questo mio buco culturale che mi escludeva da gran parte delle conversazioni a pranzo con le mie colleghe.
2800 pagine che narrano di una storia d'amore tra una ragazza-umana, Isabella detta Bella e un vampiro, Edward. Alla loro love story si intrecciano le vicende delle loro famiglie e della tribù di lupi mannari indiani che vive lì vicino.
Insomma a dirlo così nulla di troppo attraente, ed in realtà non so nemmeno io che giudizio dare. I primi due libri due mi hanno decisamente appassionato, il terzo e il quarto li ho finiti più che altro spinta dalla curiosità di vedere come andava a finire.
Credo che se avessi quindici anni ne sarei stata abbastanza presa.
Fatto stà che li ho letti volentieri, non ho mai pensato di abbandonarli, ho visto il film tratto dal primo libro e domani andrò al lavoro pronta a dire la mia su tutte le vicende.
Insomma, mi sono sempre rammaricata di non aver letto la saga di Harry Potter...con questa mi sento di avere un po' colmato il mio debito.
Ah, dimenticavo, mi hanno detto le mie colleghe che online ci sono le
prime 100 pagine di un nuovo libro della Meyer (mica scema) che racconta la stessa storia ma narrata dal punto di vista di lui (i 4 libri sono narrati dalla Bella)...ora vado a darci una sbirciatina...