23 luglio 2009

Pensavate che il colpo di calore dopo aver mangiato in pieno luglio una bollente ratatouille ci avesse stroncato sul colpo e invece siamo ancora qua! e mentre la Fra legge e Marco e' al lavoro, io, comodamente sdraiata sul divano di un appartamento francesino mi impossesso del computer e mi trasformo per dieci minuti in una piccola blogger...
Sono a Cannes da quasi due settimane ormai (il rientro e' tristemente vicino) e devo dire che dopo una sessione di esami alquanto pesante, non potevo pensare ad una vacanza migliore!
I giorni passano tra pomeriggi in villa, nelle mille spiagge incantevoli e sempre diverse, le visite insieme alla Fra ai paesini che circondano Cannes, le boulangerie, le grandi citta', le corsette mattutine con Marco lungo la Croisette, i fuochi d'artificio che ogni settimana illuminano il cielo (altro che i fuochi di san Vigilio!),...


Qualche giorno fa abbiamo visitato, insieme a Bicio, Hillary e le piccole Giulia e Matilde, l'isola di Santa Margherita, che si trova di fronte alla baia di Cannes a dieci minuti di traghetto. L'acqua calda e dai colori quasi caraibici attira ogni giorno decine e decine di yacht che "parcheggiano" vicino alle coste e ripartono solo a tarda serata.



Merita un commento a parte anche la spiaggia sull' Esterel dove ci aspettavano dopo 20 minuti di sentieri e 100 metri di dislivello, i colleghi di Marco.

Lo stesso giorno, dopo cena, siamo partiti alla volta di Juan les Pins per assistere al concerto di Keith Jarrett, pianista jazz che, insieme al suo gruppo, ci ha lasciati letteralmente a bocca aperta e ci ha lasciati tornare a casa solo dopo il terzo bis! Purtroppo non possiamo documentare in alcun modo la nostra presenza al concerto perche' sembra che al grande Keith Jarret non piacciano le foto (sara' poco fotogenico?) e cosi ci hanno ritirato la macchina fotografica all'ingresso.

Ieri pomeriggio siamo stati in villa a giocare con Giulia e a gustare un ottimo aperitivo a base di formaggi e foie grass, con vista mare insieme alla famiglia Cucchiaro. Cosa volere di piu' dalla vita?!
Ora ci stiamo preparando per una cena a base di conchiglie, dopo la bella giornata passata a Nizza.

La Costa Azzurra e' incredibilmente bella e piena di sorprese...

Contenta di passare con calma un po' di tempo con la mia sorellina e sperando di essere riuscita a farvi venire un po' di invidia, vi saluto!
Bea

2 commenti:

  1. sara03:07

    e vorreste farci credere che Marco ha ceduto al baluardo delle conchiglie??? Manco morta ci credo!!!

    RispondiElimina
  2. Effettivamente Marco, davanti ad un piatto di salmone e altro pesce lesso, ci guardava alquanto disgustato !! =)

    RispondiElimina