09 giugno 2009

Nuova casa in citta`

Scrivo dal salotto del appartamento a Cannes.
Prima impressione: bella!
E` luminoso, spazioso, rumoroso il giusto, centralissimo.
Sono già andata a fare la spesa a piedi e, errore dell'emigrante, mi sono decisamente sovraccaricata. Arrivare a casa e soprattutto fare i tre piani di scale senza ascensore e` stata una bella impresa. Altro che boot camp!

Finalmente posso disfare le valigie (che oggi sono state richiuse per la terza volta in 10 giorni) e cominciare a sistemarmi.

Ieri ho provato a contattare 4 scuole di francese (che non hanno il sito internet) e le persone che rispondevano al telefono non parlavano inglese, morale della favola: devo andare di persona e vedere se l'opzione "gesti" funziona.

E domani arrivano in costa azzurra i miei suoceri e la mia mamma per il week end. Non vedo l'ora!

2 commenti:

  1. sara00:59

    prova con l'opzione "vous parlez français ma io no però!" oppure con un più semplice (per loro) "je ne parle pas un mot de français e je voudrais suivre un cours débutants. Est-ce que c'est clair????" se non capiscono, MENAJE!!! (è romano non francese)

    RispondiElimina
  2. ilaria07:18

    buon week end a tutti!!! saluti a tua mamma, Luisa e Giuseppe!!

    RispondiElimina