08 giugno 2011

Tante cose...

Avrei da scrivere un libro, ma il tempo non basta mai.
Siamo tornati da due settimane bellissime in Italia, coccolati da tutti, elezioni vinte, e una borsa piena di salumi, formaggi e vestitini nuovi.

A proposito di vestitini, come tutte le mamme, mi sono trasformata nel mostro di "avra` mica freddo" e vivo in una costante confusione su come coprire o scoprire la mia piccola creatura.
In Italia sbirciavo dentro i passeggini e mi facevo un'idea ma qui...beh...qui non funziona, perche`, sole o pioggia, vento o nuovole, i bimbi inglesi vengono spinti sui passeggini denudati. Da marzo in poi ho visto piedini al vento, bimbi quasi sempre senza copertina, berretto neanche a parlarne.

L'abbigliamento dei bambini e` spasso in linea con quello dei genitori. Primi di aprile, 17 gradi, sole, mamma in canottiera e sandali, bimba in bodino e basta.
Io e la Cami usciamo bardate pronte a sfidare l'Everest, e piu` di una volta mi sono trovata a giustificare gli strati in piu` o l'immancabile berrettino.
Magari Camilla verra` su un po' meno resistente, ma speriamo di conseguenza che a 18 anni (20 dice il papa`) non ce la faccia ad andare in discoteca senza calze in inverno...sara` un fatto di clima e non di voglia.

5 commenti:

  1. Stessa cosa, anche qui in america i bimbi d'inverno con fuori -10 gradi, neve e un freddo da paura (per noi) vanno in giro a maniche corte senza neanche una canotta o un body sotto... io non capisco... ogni volta sono sconvolta e senza parole. Io vesto la Sara come mi vesto io e viva gli strati!!!

    RispondiElimina
  2. La teoria cipolla funziona sempre. Io sono una che toglie la canottiera con almeno i 30 gradi e uguale faccio con le Uvette...
    Permissivo Marco a 20 anni in discoteca... qui Bicio parla minimo dei 25 :-)

    RispondiElimina
  3. @NN: e` incredibile vero?
    @Hill: anche noi a cipolla...ma ogni tanto ci sentiamo proprio fuori scala...e io passo per la classica mamma italiana apprensiva

    RispondiElimina
  4. Io sono un'eccezione .. non mi sono mai trasformata nel mostro "ma non avrà freddo" :D

    I miei figli non sono i bimbi con la berretta e sciarpa d'inverno .. o il cappellino d'estate! I miei figli sono quelli che esco fuori casa scalzi .. e la mamma pure :D
    Non sono calorosa, quindi anch'io il freddo lo sento, mi piace vestire a strati .. ma non da doverne sentire il peso :)

    Mia figlia a scuola non è decisamente quella più coperta. :)

    e vi dirò ... si ammala pochissimo (meglio dirlo sempre piano) ;)

    ciao mamme :D

    RispondiElimina
  5. anzi ... vi dirò che ho più paura abbiano caldo :)

    RispondiElimina