18 aprile 2012

Fitness

Io la mia amica Camilla, mamma di baby V., compriamo online una super offerta per l'accesso illimitato per un mese in uno dei fitness studio piu` fighetti di Santa Barbara con servizio baby sitter.
Carichissime decidiamo di fare la prima lezione martedi` alle 8.30.

ore 7: sveglia, colazione, lavaggio, borsa, tutti in macchina
ore 8: arriviamo alla palestra, parcheggio la macchina (la piu` brutta di tutte le altre), mi incontro con Camilla e baby V.
Entriamo. La palestra e` bellissima, tutto legno, grandi specchi, un bagno grande come casa mia e la sala bimbi piena di giochi. Vediamo una donna incinta e pensiamo: "se ce la fa lei...". La signora alla reception e` bionda, tirata (in tutti i sensi) e poco simpatica.
ore 8:10: ci viene presentata la nanny e entriamo con le bimbe nella sala per loro. Ci sediamo, giochiamo un po' e cerchiamo di metterle a loro agio.
ore 8:25: lasciamo la stanza, baby V. scoppia in singhiozzi urlando mamma, mamma. La mia Camillina. per il momento tiene botta.

Inizia la classe.
La donna incinta e` la maestra.

8:34: stiamo facendo una specie di flessione dopo cinque minuti di intenso riscaldamento e intanto sentiamo baby V.: "mamma! mamma! e giu` singhiozzi".
Guardo la mia amica Camilla al mio fianco, una maschera. (Mi dira` poi, "non sapevo se mi faceva piu` male l'esercizio o i singhiozzi di baby V.)
8:35: smette baby V., respiriamo per un attimo, e incomincia Camillina "mamma! mamma! e singhiozzi" e a ruota riprende baby V.
8:37: decido di andare a vedere e trovo la seguente scena: Camillina in lacrime in braccio alla nanny, baby V. singhiozzante in braccio alla bionda della reception, tutte piene di moccolo e lacrime.

Vado a chiamare Camilla e andiamo a prendercele.

Le calmiamo a fatica mentre la nanny legge una rivista.
Ci rivestiamo per uscire e le pupe, uscendo tentano di rubare le chiavi di una Porsche e degli occhiali da sole di marca.
La signora bionda ci saluta con gioia, contenta che il concerto sia finito, e le bimbe, ritrovato il sorriso, salutano allegre all'idea di essersi scampate le baby sitter.

8:50: siamo al supermercato.
9:20: stiamo facendo colazione al bar.

Versione 1: Che peccato che non siamo riuscite a finire la classe.
Versione 2: Ci hanno salvato. Non sarei riuscita nemmeno a prendere in braccio la piccola se avessi fatto tutta l'ora...dopo 7 minuti ero gia` stravolta.

5 commenti:

  1. e' dura, e' vero. COn il tempo si diventa piu' forti e si resiste di piu'. La parte massacrante sul serio sono le gambe, pero' e' bello vedere come il corpo cambia....poi smetti, come ho fatto io, e il corpo ridiventa quello di prima :) pero' se continui perdi peso e rassodi. Io ho smesso perche' costava troppo.

    Le bimbe non le possono tenere i mariti? :)

    valescrive

    RispondiElimina
  2. > "Le bimbe non le possono tenere i mariti? :)"

    Fatto! Le bimbe sono state bene (almeno quella che avevo io sott'occhio) e le mamme hanno fatto tutta l'ora... Francesca sembra gia` piu` lunga :-)

    RispondiElimina
  3. ahahaha, ma che fai, mi copi il post? ahahaha, non ci posso credere!!

    cmq hai smentito la mia teoria che non c'e' "l'inserimento", visto che voi l'avete fatto... ma "per fortuna" a me e' andata meglio, prob perche' Little D e' molto piu' piccolo! :-)

    [e come disse Valeria: viva la palestra!]

    RispondiElimina
  4. Sara01:40

    hai dimenticato la 3)meno male che non ci hanno arrestato per il tentato furto delle due piccole!

    RispondiElimina
  5. Anonimo14:31

    Fra, hai reso benissimo lo spirito di quella giornata!!! hahahah!

    ...e infatti il giorno dopo sono state con i papa' e noi siamo sopravvissute alla lezione :) anzi ce la siamo cavate piuttosto bene :)

    Camilla

    RispondiElimina