11 gennaio 2013

blog e buoi dei paesi tuoi

Non che non abbia cosa da scrivere ultimamente, e questa volta non e` nemmeno una questione di tempo; e` che mi trovo un po' in difficolta`.
Mi spiego, in America o Inghilterra scrivevo di cose che mi capitavano, strani incontri per strada, negozi, gruppi gioco etc...con la quasi certezza che la persona in questione non avrebbe letto mai le mie parole. Non che sia mai stata offensiva, ma a volte un po' ironica o critica, si`. Qui mi sento inibita, l'idea che chi legge queste pagine e vive qui possa credere che parlo di lui/lei, che magari non e` vero, e si creino malintesi...insomma, e` piu` facile scrivere di sconosciuti, e` vero.
E quindi sto anche riflettendo su che fare col blog in generale visto che era nato come aggiornamento per famiglia e amici mentre vivevamo all'estero. Pero` ora abbiamo invece amici all'estero che magari leggerebbero volentieri di cosa succede qui. Insomma ci sto pensando su.
Nel frattempo il marito mi e` partito per la Gran Bretagna e tornera` con cadenza bisettimanale, la pupa chiede del papa` come mai prima, e io sto cercando di riprendere un ritmo normale, non da vacanza. Ancora mi sento provvisoria, ma la consapevolezza di non avere una data entro cui far tutto mi fa stare bene, e forse mi fa fare ancora meno di quello che facevo quando venivo in vacanza, perche` atnto c'e` tempo, no?

Ah, e aspettiamo quella morbida, che dovrebbe cadere nei prossimi giorni per far riappacificare Camilla con la neve.

3 commenti:

  1. Anonimo13:54

    si' si' facci sapere cosa succede li'. Siamo curiosi.

    riguardo alla piccola che chiede del papa': non si puo' fare che voi andate da lui e poi rimpatriate insieme a misione conclusa?

    valescrive

    RispondiElimina
  2. Ci avevamo pensato Vale,ma era un po' un casino logistico. Sicuramente lo andremo a trovare e spero che vedendolo rientrare una prima volta, Cami capisca che il papa` torna!

    RispondiElimina
  3. Francesca ... non facciamo scherzi è?? E' un'abitudine venire qua .. e leggere delle vostre giornate, che viviate in California .. in Gran Bretagna .. o un po' più vicino :)

    Figurati che Filippo ogni volta che vede uscire il papà chiede conferma .. "poi torna vero?" :))

    ciao ciao
    Mae

    RispondiElimina