31 maggio 2013

Ci vuol passione, tempo e spazio

Oltre al pollice verde, che non ha mai avuto, mi sono convinta negli anni che ci vuole passione, tempo e spazio per fare crescere le piante.

Quando avevamo lo spazio (l'orto della California), non avevamo tempo lavorando tutti e due a tempo pieno;
quando avevo il tempo (i mesi di gravidanza in inghilterra) e un accenno di passione, non avevo spazio;
nel nostro rientro californiano non avevo ne` passione, ne` tempo, e poco spazio.
Ma qui la terrazza spoglia mi chiamava e con l'aiuto del suocero-pollice-verde, ho scelto piante, piantato e curato...e il risultato si vede.



Certo, le abbondanti pioggie hanno aiutato, e ora manca solo il sole per far sbocciare i primi fiori, ma spero di riuscire a cavarmela anche quando le pioggie non  mi aiuteranno piu` e dovro` contare solo sulla mia costanza nell'annaffiare.

Con questo mio post voglio dare speranza a tutti quelli che dicono: "ah io tutte le piante le ammazzo", se c'e` speranza per me, ce n'e` per tutti!!!

1 commento: