06 dicembre 2006

Piccoli incidenti domestici




L' America sarà anche all'avanguardia su un sacco di cose, ma dove è indietro, lo è di brutto!!!
LAVATRICI
Mediamente gli appartamenti in affitto non hanno la lavatrice (non hanno nemmeno gli attacchi!). I complessi più belli hanno una sala lavanderia, altrimenti bisogna andare in quelle a gettoni.
Noi per fortuna abbiamo due grandi laudry room con circa quindici lavatrici e quindici asciugatrici in ognuna.
A parte superare l'innata resistenza a lavare le proprie cose dove lo fanno altre 100 famiglie, il vero problema è l'arretratezza delle macchine. Queste lavatrici non hanno la possibilità di abbinare un certo tipo di lavaggio ad una certa temperatura. La scelta è obbligata: schiacci WHITE, l'acqua sarà HOT, schiacci COLORS, PERM.PRESS, WOOLENS, DELICATES AND KNITS e l'acqua sarà WARM, schiacci BRIGHT COLORS e l'acqua sarà COLD (i gradi o i farenheit non vengono rivelati, prelavaggi e centrifughe sono sconosciute).
Prezzo per un lavaggio $1,25, tempo 40 minuti.

Stessa musica con l'asciugatrice, anzi, qui i programmi si limitano a 3. Il costo è di 25 centesimi per un ciclo di 20 minuti (solitamente ce ne vogliono due per asciugare le cose).

Fino ad ieri tutto era andato abbastanza bene, a parte la noia di dover uscire di casa, poi aspettare 40 minuti, spostare le cose da una macchina all'altra, aspettare altri venti minuti, poi altri venti e poi riportare le cose a casa e a parte qualche capo un po' scolorito e qualche indumento a cui sono affezionata mai messo per non doverlo lavare...tutto bene fino a ieri.
Avevo sempre visto una grande asciugatrice chiamata industrial dryer ma pensavo che, come accade per la lavatrice grande, costasse molto di piu`. Ieri invece ho scoperto che costava come le altre. Mi sono detta: "Ci sta il doppio delle cose, costa uguale, conviene!!!" Carico e via!
Questa mattina quando mi sono infilata i jeans ho pensato: "Guarda il cibo americano, non ne mangio molto ma evidentemente quegli hamburger si sono depositati direttamente sui fianchi!...oh, strano, anche la maglietta è stranamente attillata, e jeans sono anche corti..." L' industrial dryer ha fatto il pasticcio!!!
Voglio la mia lavatrice!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. ecco perke vendono taglie xxxl ! sanno gia degli effetti collaterali dell 'asciugatrice

    RispondiElimina