28 maggio 2007

Jalama Beach

Avevamo proprio voglia di farci una giornata di spiaggia. Sole, mare, picnic, partite a carte, frisbee, surf (chi voleva) ecc...
Dopo un po' di consultazioni la scelta è finita su Jalama Beach, famosa non solo per la sua bellezza e inaccesibilità ma anche per il Jalama Burger che servono nel grill fronte oceano e per le belle onde.
Oggi qui era vacanza, Memorial day, giorno di bbq sulla spiaggia. Un po' spaventati dall'idea di non trovare posto siamo partiti prestino, alle 8.30.
Non ci siamo invece fatti spaventare dal cielo coperto, la chiamano June Gloom, da metà maggio alla fine di giugno, la mattina c'è foschia che sale dall'oceano, ma poi, di solito, verso le undici la nebbia si apre lasciano il posto ad un sole caldissimo...di solito...
Ve la faccio breve alle 9:30 eravamo sul posto, spiaggia meravigliosa, vista mozzafiato ma un freddo e vento da passo del Tonale in inverno.


Davide ha sfidato la sorte ed è entrato in acqua (tutta la mia stima) mentre io e Marco ci siamo riparati in macchina sorseggiando il caffè bollente che avevamo portato da casa (vista oceano però). Verso le undici siamo entrati nel grill a prendere un tea caldo. Marco ha anche preso un burger (buono ma non speciale) mentre io e Davide abbiamo deciso di mangiare quello che c'eravamo portati da casa. Beh, devo ammettere che Marco l'ha pensata meglio, l'insalata di riso e le torte salate fredde non si addicevano bene al clima.



Alle 12.30 abbiamo deciso di tornare a casa...ma il posto ci è piaciuto...torneremo...col sole!

PS: il fatto che Davide si fosse dimenticato l'ombrellone e gli occhiali da sole e io la borsa frigo era forse un segnale subliminiale che non dovevamo sottovalutare!

3 commenti:

  1. Dev'essere un posto davvero bellissimo.
    Il bello al mare è che se non c'è il sole le spiagge non sono affollate ... a parte qua che iniziano ad essere affollate anche quando è brutto :\
    ciao ciao :)

    RispondiElimina
  2. nella foto sembrate morire di freddo. E Marco ormai ha preso la strada dei molti rapper di quelle pari, almeno come stile.

    RispondiElimina
  3. Anonimo12:31

    E io che vi immaginavo stesi al sole... (la prossima volta veniamo pure noi..e il sole ci sarà!!)

    RispondiElimina